MARC FEST 2018: sabato 30 giugno sul palco Dargen D’Amico

Dal 28 Giugno al 1 Luglio presso i Centri Sportivi di Boltiere (Bg) si svolgerà il MARC FEST 2018, festival del circuito Bergamo Suona Bene ad INGRESSO GRATUITO

Il MARC FEST è un progetto che nasce tra il 2012 ed il 2013, l’idea di base era creare qualcosa per tenere più uniti i ragazzi del paese, con l’obbiettivo principale di ricordare Marco,un amico scomparso qualche anno prima a causa di una grave malattia e di donare il ricavato in beneficenza.

La festa deve il suo nome a Marco, ma è anche l’acronimo di Musica, Arte, Ricerca e Cultura che è un po’ quello che vuole proporre il festival.

Dargen D’amico e Isabella Turso hanno annunciato che torneranno a portare l’album “Variazioni” sui palchi italiani con un tour estivo. La collaborazione tra i due artisti nel 2017 ha portato a un disco davvero innovativo in cui il pianoforte di Isabella Turso incontra le rime del rapper milanese.

“Variazioni” è un dei tanti progetti ambiziosi di Dargen D’amico, un rapper che ha sempre amato la sperimentazione e che spesso si è ritrovato a fare parte di una vera avanguardia della scena hip-hop. Per questo progetto i due hanno collaborato ad alcuni brani inediti e a delle variazioni di alcuni brani tratti dal repertorio di Dargen. I due si sono impegnati nel rendere estremamente coerente la tracklist dell’album, in cui i brani inediti e le variazioni si alternano con grande continuità.
Il “Variazioni d’estate tour 2018” si arrichisce di un altro prezioso elemento che già aveva accompagnato sul palco Dargen D’Amico e Isabella Turso per il precedente tour di “Variazioni”: tutta la parte elettronica degli arrangiamenti riproposti sarà infatti affidata a Diego Maggi e alle sue macchine. Il tour sarà quindi l’occasione per gli artisti coinvolti di tornare a sperimentare sugli arrangiamenti di “Variazioni” e per i fan di ascoltare versioni ancora diverse dei singoli che hanno garantito un posto d’onore sulla scena al rapper milanese maestro degli incastri

 

DARGEN D’AMICO – SABATO 30 GIUGNO @ MARC FEST 2018

 

Leggi anche MARC FEST 2018: venerdì 29 giugno sul palco The Rumjacks

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP