Scarlett, tra black music e new soul

 

Gli Scarlett sono un rio composto da Lorenzo Pagni, Diego Ruschena e Mattia Salvadori, giovanissimi musicisti ma con esperienze pluriennali su palchi nazionali ed internazionali.
Il progetto nasce in seno alla black music, con rivisitazione di brani classici di Sam Cooke, Ray Charles, Otis Redding e altri, per poi evolversi nella ricerca di sonorità moderne, più vicine all’hip hop e al new soul.
Il trio, sin dai primi giorni di prove, sta componendo un repertorio di inediti per la preparazione di un primo disco.
Il set prevede la voce e la chitarra acustica di Lorenzo Pagni, la chitarra, il basso e la drum machine di Diego Ruschena e la tromba di Mattia Salvadori.

 

Talk Is Cheap è un bellissimo pezzo di Chet Faker. La cover è stata realizzata con lo scopo di mantenere l’intenzionalità del brano originale ma introducendo nuovi elementi e nuove sezioni, alla ricerca di un equilibrio tra conservazione e innovazione. Il video è stato girato con una GoPro all’interno del Leningrad Café, uno storico pub pisano.
L’idea dietro il video è molto semplice: siamo abituati a vedere le reazioni delle persone all’ascolto di pezzi suonati da altri, ma quali sono le reazioni dei musicisti al primo ascolto dei brani che loro stessi hanno suonato?
Dietro Lorenzo, Mattia e Diego, i clienti del locale si comportano come se non ci fosse musica. Le stesse persone che (chi può saperlo) un giorno potrebbero essere fan degli Scarlett.

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP