ZIZZANIA: è uscito il nuovo album “Eclissi”. Nuovo video “Sei gocce di veleno” online. Le date del tour

ZIZZANIA
Uscito il 22 Giugno “Eclissi”

AGRIGENTO – “Eclissi” è il secondo album della rock band siciliana dei Zizzania anticipato dal singolo “Perdere le tracce” e dal recentissimo video “Sei gocce di veleno”. Il disco è in tutti gli store digitali, piattaforme streaming e nei migliori negozi di dischi su Vrec MusicLabel / Audioglobe dal 22 giugno mentre il 23 giugno hanno presentato il disco al Barcode di Sciacca (AG), il locale dove la band ha fatto il primo concerto. Inizia così un lungo tour estivo sia nelle zone limitrofe della provincia di Agrigento, sia verso Toscana, Lombardia e Trentino (calendario in definizione, aggiornamenti su facebook.com/ zizzaniaofficial )

La band saccense per il secondo lavoro si è affidata alla sapiente produzione artistica di FabrizioSimoncioni ( tastierista e sound engineer per Ligabue, Litfiba, Negrita  e moltissimi altri grandi della musica rock italiana) che ha dato una svolta sonora all’impatto della band.

Nell’attesa dell’uscita del disco la band ha rilasciato il videoclip di “Sei gocce di Veleno” «È l’incipit del disco – afferma la band – una canzone sull’ ”amore malato” che può trasformarsi  in un demone bugiardo capace di confondere menzogne e verità». La regia del video è ancora una volta stata affidata a Alvise Riviero Gonzalez.

I Zizzania nascono a Sciacca (AG) nel 2012. La band è formata da  Umberto Coco (voce), GigiG allo (chitarre), Saverio Liber to (chitarre), Alessandro Smec ca (Basso) e Gery Palazzotto(batteria). Nel 2013 vincono il Pub Music Festival. La band intensifica la propria attività live e grazie creandosi un proprio pubblico che si consolida con il singolo e videoclip ufficiale “Aritmia”. Promuovendo il singolo nel 2015 la band viene selezionata per il palco di Deejay On Stage, organizzato a Riccione da Radio Deejay. Lo stesso anno la band partecipa alla compilation “30 Desaparecido” per il trentennale del primo album dei Litfiba, con la cover del brano “La preda”.  Nel 2016 esce del primo disco in studio della band intitolato  “Alchimia”. Nel 2017 iniziano i lavori per il nuovo album “Eclissi” che viene registrato al Dpot Recording Arts di Prato da FabrizioSimoncioni e previsto in uscita per il 2018.

 

ECLISSI TOUR 2018 / date confermate

07/07 – Mahili – Sciacca (AG)

15/07 – Il Pellegrino – Caltabellotta (AG)

26/07 – Preluna – Ribera (AG)

10/08 – Bouganville – Bivona (AG)

14/08 – Piazza Angelo Scandagliato – Sciacca (AG)

30/08 – Beat Festival – Empoli (Palco Orme Radio)

31/08 – Ruffrè (TN) – with CASABLANCA

02/09 – Piroka – Toscolano Maderno (BS)

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP