Nuovo video di Fernando Alba, protagonista l’attrice Sara Cardinaletti

Il cantautore siciliano torna sulle scene con il video di “Nello Stesso Acido” in coppia con il giovane talento cinematografico, prossimamente sul grande schermo accanto a Scamarcio e Bentivoglio. Il brano è la title-track e terzo estratto del nuovo, apprezzato album uscito per Maqueta Records.

 

Il brano diventa un “Romantic Short Movie”. Il cantautore per i suoi videoclip dal “sapore cinematografico” ha sempre lasciato il compito narrativo ad importanti attori. In questa occasione la protagonista è Sara Cardinaletti, conosciuta e apprezzata dal grande pubblico per aver vestito diversi ruoli importanti in fiction e film molto popolari del nostro paese, nonché l’ultima edizione de Il Paradiso Delle Signore e prossimamente sul grande schermo accanto a Riccardo Scamarcio e Fabrizio Bentivoglio nel nuovo film di Stefano Mordini. 
 
Nello Stesso Acido è una canzone viscerale, che racconta la nascita dell’amore e la sua trasformazione in forma liquida, così come succede nella vita reale. Il video, diretto e montato dallo stesso Alba, è girato in un ambiente onirico e pittoresco, per raccontare insieme alla Cardinaletti quel che si prova e cosa può succedere quando ci si rende conto di essere innamorati. 
 
I due protagonisti si fermano l’uno di fronte all’altro, si percepisce il desiderio di contatto ed è Sara a fare il primo passo, a concedere la mano a Fernando che la raccoglie delicatamente e la bacia. Un assaggio. Da quel contatto il videoclip è un’incalzante crescita di musica e passione, che i due protagonisti mettono in scena lasciandosi trasportare e coinvolgere dalle emozioni. Si prendono per mano ed iniziano a ballare come nel famoso film francese Il tempo delle mele, provando a raccontare nello stesso modo le prime e forti emozioni che Sophie Marceau, ovvero Vic Berreton, prova verso Mathieu, ragazzo ombroso e romantico che diverrà il suo grande amore… Quello che inizialmente per Fernando e Sara è solo un ballo diventa una continua ricerca di contatto, Fernando sente che è il momento giusto per dichiararsi, l’occasione per raccontare quel che prova, “una leggera vibrazione, un certo disagio”. 
 
Dove ci porti l’amore non lo sapremo mai, se non dopo averlo provato e vissuto. E’ sempre un percorso nuovo, diverso dalla volta precedente; ci investe, in qualche occasione ferisce e qualche altra volta finisce. Quello che ci raccontano Fernando Alba e Sara Cardinaletti nel videoclip di Nello Stesso Acido è solo la nascita dell’amore, per questo motivo la tela rimane bianca, perché ognuno di noi possa fare il suo quadro, vivere “l’amore come gli va (cit. Lucio Dalla)”, ma quella è un’altra storia e Nello Stesso Acido finisce qui.
Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP