“Rest In Pieces” il nuovo disco dei Cockroaches!

Nati nel 2011, da un’idea del Bandido Maldito e Vincent Knife, registrano subito il primo Ep nel 2011 con 5 canzoni inedite.
La prima formazione non prevedeva il basso, solo chitarra, batteria e voce, dopo diversi tira e molla con i componenti della band si riesce a registrare il primo album ‘STOMP AROUND THE TOMBS’ con 15 brani originali che esce nel 2014 in autoproduzione, e si arriva ad avere un quartetto base fisso, con Grery alla chitarra, Mr. Hyde alla batteria (Dott. Bolle) & Labanero al basso.

Tanti i live, anche con band del calibro di The Meteors , Demented are Go, Nick Olivieri from QOTSA/Kyuss, The Adicts, The Fuzztones, Frantic Flinstones, Koffin Kats, Sir Psyko and his Monster, Banane Metalik, The Caravans, Clockwork Psycho, Tito & Tarantula, Los Expolsivos, The Bone Machines, The Nuclears, The Green Moon Sparks, Evil Devil, Svetlanas, The Snakes,Death Valley Surfer,Ray Daytona, Le Carogne, Deads all folks, Deathwood e molte altre.

Rockabilly Scheletrico, devoti alle radici ma attitudinalmente punk. Ad esaltare il canto cavernoso e spesso beffardo dello sciamanico Bandido Maldito, la batteria sorda ed essenziale di Mr Hyde, le chitarre secche e crude del vampiresco Greri e i surfeggianti giri di basso di Labanero.

Romani, ma il loro è un mondo oscuro, mai baciato dal sole in cui lupi mannari , zombie e altre creature terrificanti ululano alla luna scatenando il signore del male e soprattutto le vostre chiappe flaccide.

Iniziano quindi le registrazioni del secondo disco dai toni più cupi e meno selvaggi, 13 pezzi  originali con molte featuring, Jack Cortese dei Bone Machine, Antonio Sorgentone, Spookyman, Deads all folks e del brano scritto a due mani con i Scrubs!

Cockroaches voodoo psychobilly da ROMA.

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP