ANGELICA “Guerra e Mare” – il NUOVO VIDEO

Angelica –“Guerra e Mare”

 

© Arianna Genghini

“Guerra e Mare” è il nuovo video di ANGELICA disponibile su You Tube. Il brano è invece disponibile dal 7 settembre su Spotify, Apple Music e tutte le principali piattaforme streaming per San Pedro Records.

ANGELICA al secolo Angelica Schiatti è una cantautrice originaria di Monza che si è fatta conoscere al grande pubblico come leader dei Santa Margaret, band con la quale ha registrato un disco, due colonne sonore, suonato al primo maggio di Roma, fatto un tour di due anni, raggiunto la finale del Premio Tenco per la categoria miglior opera primasuonato in Piazza Duomo per Ema’s prima dei Duran Duran e vinto gli Mtv Awards New Generation.
Amante dei colori pastello, dei suoni leggeri e della pellicola vintage che applicherebbe volentieri anche alla retina dei suoi occhi, ANGELICA è pronta a capitalizzare l’esperienza di questi ultimi due anni in un’ avventura solista anticipata dal singolo “Guerra e mare”.

“Guerra e mare” è un brano pop in cui atmosfere retrò abbracciano suoni contemporanei in una malinconia a lieto fine.
Il pezzo è autocritico, fondato sul concetto che essendo tutti uguali, prima o poi, condivideremo tutti le stesse croci da portare e gli stessi difetti da esorcizzare.

Nel video, girato da Claudia Decaro, la vintage vibe di ANGELICA si sposa perfettamente con la romantica decadenza della Versilia che diventa teatro di tematiche sensibili, come le proprie paure o i propri limiti, raccontate attraverso personaggi bizzarri con delicata ironia.

“Guerra e Mare” è stato scritto da ANGELICA, prodotto da Antonio Cooper Cupertino presso il San Pedro Studio di Milano e suonato da Massimo Martellotta dei Calibro 35 e dallo stesso Cupertino.

Redazione
About Redazione 3236 Articles
di +o- POP