“Drop” il singolo d’esordio del cantautore Mr.Hope

Mr.Hope
“Drop”
Dal 06 novembre in rotazione radio e video
È uscito il 06 novembre 2018 il singolo “Drop”, estratto dal primo disco “Long Way Home” del cantautore romagnolo Mr.Hope, pubblicato, distribuito e promosso da (R)esisto
 
Mr.Hope, è un progetto che nasce dall’urgenza espressiva, “per farsi sentire”, di Mirco Pezzani cantautore di Ravenna, che fin in tenera età, dopo la morte del padre, trova rifugio nella musica, il suo mondo.
La carriera da musicista inizia presto, quando appena quattordicenne è bassista di una band punk, tra skate, creste colorate e musica da spaccare i timpani, guidata dal fratello maggiore, che in 3 anni lo porta ad esibirsi in diversi locali e festival del nord Italia.
Da li a poco, la decisione di intraprendere la professione del musicista, studia all’accademia musicale di Bologna, termina il triennio e con la moglie si trasferisce a Milano nel 2015 e si esibisce nella metropoli come artista di strada, tra ritmi jazz e blues.
Con il trasferimento in Scozia, dove vivrà due anni, tra lavori come cuoco e magazziniere, nel tempo libero inizia a scrivere le canzoni del progetto Mr.Hope, la speranza, grazie al quale ha i primi riscontri nelle vie di Edimburgo.
Tornato in Italia, è grazie alla partecipazione al festival Faenza Rock che suscita l’interesse dell’etichetta ferrarese (R)esisto, con cui, insieme a Massaga Produzioni, producono il primo EP “Long Way Home”, che esce il 23 novembre 2018, anticipato dal singolo “Drop”.
 
Crediti singolo
Prodotto da Michele Guberti e Massimiliano Lambertini
Registrato e mixato da Michele Guberti e Federico Viola presso l’Animal House Studio (FE)
Pubblicato e distribuito da (R)esisto
Regia e montaggio video Ilaria Passiatore
Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP