Stanley Clarke Band, la leggenda del jazz contemporaneo al Blue Note di Milano – Tutte le foto

Stanley Clarke Band

21 Novembre 2018, Blue Note Milano

Vincitore di 4 Grammy è considerato una leggenda del jazz contemporaneo, Stanley Clarke è stato il primo bassista ad esibirsi come front man in tour mondiali, e il primo ad essere una star sia del basso elettrico che di quello acustico.

Veterano con oltre 40 album all’attivo, Stanley Clarke ha vinto il Grammy nel 2011 per il migliore album di jazz contemporaneo per il suo album “The Stanley Clarke Band”.
Clarke ha cofondato il gruppo di seminal fusion “Return to Forever” con Chick Corea e Lenny White. Ha collaborato nella sua carriera con Quincy Jones, Stan Getz, Art Blakey, Paul McCartney e Keith Richards, solo per nominarne alcuni.
Clarke è anche compositore di oltre 60 colonne sonore per il piccolo e grande schermo. La creatività di Clarke è stata riconosciuta e premiata in tantissime occasioni: è stato il primo Jazzista dell’anno per Rolling Stone e più recentemente è stato premiato con il prestigioso “Miles Davis Award” al the Montreal Jazz Festival.

Al Blue Note è stato accompagnato da una band di giovanissimi, già stelle del jazz internazionale  ed ha presenteto l’ultimo disco, The Message  (2018)

 

Photostory a cura di Federica Meda

 

Live Stream

Informazioni su redazione 3787 articoli
di +o- POP