OFELIADORME Nuovo Singolo e Video ‘Hands’ su Pussyfoot Records

 

I bolognesi Ofeliadorme si sono affermati negli anni come una delle proposte più raffinate del panorama indipendente italiano.

Artefici di un sound straniante e intenso tra generi diversi (dream-wave,shoegaze, alt-rock, elettronica) e liriche minimali messe in risalto dalla voce sensuale di Francesca Bono, tornano oggi con una nuova traccia cinematica e atmosferica.

HANDS è il primo singolo degli Ofeliadorme ad un anno di distanza dall’uscita del terzo album “Secret Fires” che ha siglato l’inizio della loro stretta collaborazione con il produttore scozzese Howie B, che quel disco l’ha prodotto, registrato, mixato e fatto uscire per la sua label (in Italia per Alabianca).

La traccia esce infatti in esclusiva per SPACE IS THE PLAICE (è proprio scritto così, è un gioco di parole), un’imponente compilation su vinile, CD e in digitale con 28 artisti e firmata Pussyfoot Records, la storica label fondata in Inghilterra negli anni ’90 da Howie B e Nick Young e oggi nuova casa degli Ofeliadorme.

HANDS è stata registrata da Michele Postpischl al Mushroom Sound Studio di Bologna, mixata a Londra da Pete Hofmann e masterizzata da Frank Merritt.

Il Video di HANDS è opera di Seth Morley.

Informazioni su redazione 3599 articoli
di +o- POP