A Toys Orchestra, una piacevole “giostra” musicale – Tutte le foto del live al Circolo Ohibò (MI)

A TOYS ORCHESTRA
opening act: GARRY PITCAIRN

2 FEBBRAIO 2019
Circolo Ohibò – Milano

 

Photostory a cura di Lucia Cirillo

A Toys Orchestra

A quattro anni di distanza da “Butterfly Effect” gli …A Toys Orchestra tornano con un album che ha il suono del battito cardiaco.
“LUB DUB” (leggi la recensione), undici tracce come tappe di un viaggio in un’intimità seducente e straziante. Un disco che trova nella sensibilità emozionale dell’ascoltatore il suo interlocutore privilegiato. Espressione dell’anima di una band che ha scelto di non rinunciare alla propria libertà espressiva, ma di farne un baluardo.
“Lub Dub” è il ritornello del cuore di tutti. Che si fa canto di gioia o di dolore, d’amore o di odio, che si fa sussurro o urlo, battito o palpito. Perché il petto non solo batte, ma canta, parla, urla, bisbiglia.

 

Garry Pitcairn

Garry Pitcairn nasce con “I’ll See You in the Trees”, primo disco solista da lui interamente scritto, suonato e prodotto. Dopo aver incontrato i favori della stampa specializzata, Garry forma una vera e propria band con la quale eseguire il disco dal vivo.

La neonata Garry Pitcairn Orchestra inizia da subito la lavorazione di un secondo album, le cui influenze vanno dalla psichedelia più acida al folk più dark, passando per il deserto di Joshua Tree. Il nuovo materiale segue infatti la tradizione di cantautori come Mark Lanegan, Nick Cave o Michael Gira (Swans) ma affrontata con un approccio da band sulla scia dei migliori dEUS.

Non è quindi un caso che la lavorazione si sia spostata a Los Angeles, dove Alain Johannes (già produttore e collaboratore di artisti come Lanegan, Queens of the Stone Age, PJ Harvey, Arctic Monkeys, Chris Cornell,…) si è occupato del mixaggio di tutte le tracce. Da questa collaborazione nasce così “THE GOSPEL”, un album che è la realizzazione di un viaggio profondo, oscuro, ambizioso. Nei migliori cinema.

 

Leggi tutti gli articoli su A toys Orchestra

 

Informazioni su redazione 3547 articoli
di +o- POP