“BALENA”: IL NUOVO FESTIVAL DI MUSICA INDIE ARRIVA AL PORTO ANTICO DI GENOVA

“BALENA”: IL NUOVO FESTIVAL DI MUSICA INDIE ARRIVA AL PORTO ANTICO DI GENOVA
La migliore musica Indie italiana in una quattro giorni da non perdere con Giorgio Poi, Franco126, La Rappresentante di Lista, Tre Allegri Ragazzi Morti e molti altri
24, 25, 26, e 27 aprile 2019: ecco le date ufficiali del Balena Festival, il nuovo evento musicale che porterà, nel cuore del Porto Antico di Genova, il meglio della scena indie italiana e alcuni tra gli emergenti locali.  
L’evento si svolgerà sotto il tendone di Piazza delle Feste e vedrà alternarsi sul palcoscenico noti artisti del panorama nazionale italiano come Franco126 e Sxrrxwland (24 aprile), La Rappresentante di Lista e Edda (25 aprile), Giorgio Poi e Clavdio (26 aprile), Tre Allegri Ragazzi Morti e I Hate My Village (27 aprile), ma anche diverse band e artisti della scena genovese e non come Jesse The Faccio (24 aprile), Followtheriver (25 aprile), L’Ultimodeimieicani (26 aprile) e Banana Joe (27 aprile).
Tutti gli artisti saranno reduci dal lancio dei loro nuovi dischi: il Balena Festival sarà dunque una delle prime occasioni per ascoltarli dal vivo.
La manifestazione, che affida la direzione artistica a Luca Pietronave, promotore dell’ormai ultradecennale Mojotic Festival di Sestri Levante, nasce grazie alla collaborazione di Porto Antico di Genova S.p.A. con diverse realtà musicali del territorio: Aluha, CANEPioggia Rossa Dischi e Greenfog Studio.
Balena Festival organizzato e diretto da menti giovani e dinamiche, vuole portare in città una nuova idea di cultura pop, offrendo al pubblico musica e intrattenimento di qualità, in un’ottica di condivisione e aggregazione.
Raccogliendo l’eredità lasciata dalla rassegna Supernova, che negli ultimi quattro anni ha permesso a numerosi artisti di esibirsi a Genova, lo staff pone un’attenzione particolare al programma delle serate: “Abbiamo cercato di captare quale fosse la musica che il pubblico genovese avrebbe voluto ascoltare dal vivo – spiega Luca Pietronave, direttore artistico del Balena Festival – e provato a strutturare una line up il più coerente possibile. Tra un artista, una band e le altre c’è un gioco di richiami, come in una playlist, che fa del nostro festival un unico grande concerto tutto da vivere“.
Un risultato che non sarebbe stato possibile senza l’unione di tante energie e tante esperienze. “Il festival prende corpo grazie a un lavoro di squadra – continua Pietronave – e non è un caso che ciò accada in un periodo così complicato per la città. Vogliamo dimostrare che la cultura c’è ed è vibrante, che esiste un’energia positiva attorno alla musica“.
IL PROGRAMMA
24/04 Franco126 // Sxrrxwland // Jesse The Faccio
25/04 La Rappresentante di Lista // Edda // Followtheriver
26/04 Giorgio Poi // Clavdio // L’ultimodeimieicani
27/04 Tre Allegri Ragazzi Morti // I Hate My Village // Banana Joe
BIGLIETTI
Biglietti online a questo link
Informazioni su redazione 3568 articoli
di +o- POP