NANOWAR OF STEEL al Bum Bum Festival – Venerdì 23 Agosto 2019

NANOWAR OF STEEL e TRICK OR TREAT
al BUM BUM FESTIVAL
Venerdì 23 AGOSTO 2019
TRESCORE BALNEARIO (Bergamo)
INGRESSO SEMPRE GRATUITO
e con spazi dedicati e coperti per i disabili

Sulla cresta dell’onda grazie al successo mondiale del tormentone virale “Norwegian Reggaeton”, è in arrivo l’happy metal dei Nanowar Of Steel sul palco del Bum Bum Festival.

Sarà una serata dominata dalle sonorità power metal, l’ironia e i colori di Nanowar of Steel e Trick or Treat.

I Nanowar of Steel non sono nuovi al successo di massa. Formatisi agli inizi del 2003, sono riusciti a costruirsi un percorso originale fatto di sonorità metal e testi demenziali che nascono dai momenti di gioco della band (il nome stesso della band deriva da quello dei Manowar). È così che venne composta “Giorgio Mastrota” e, allo stesso modo, dalla semplice domanda ”Una band metal non può fare reggaeton?” è nata “Norwegian Reggaeton”. Con la collaborazione con Charly Glamour e i Gigatron, altri campioni della demenzialità metal, il gruppo ha lanciato questo brano che ha raggiunto oltre 300mila visualizzazioni nelle prime 24 ore su Youtube, finendo tra le tendenze della popolare piattaforma, ed ora è prossimo alle 3 milioni di visualizzazioni. Nel repertorio della band, fondamentale anche il ruolo delle parodie di pezzi fondamentali del metal: “Master of Pizza” (Master of Puppets dei Metallica), “Emerald Fork” (Emerald Sword dei Rhapsody of Fire, parodizzata anche con la canzone Rap-Sody) e “The Number of the Bitch” (The Number of the Beast – Iron Maiden), gli esempi più importanti.

La band di base romana, arriverà al Bum Bum Festival, nell’ambito del tour per la promozione dell’ultimo album “Stairway to Valhalla” e per la terza parte del “Cancelled Tour” che li sta vedendo sui palchi di tutta Europa. La formazione attuale comprende: Potowotominimak (Voce), Mohamed Abdul (Chitarra), Gatto Panceri 666 (Basso), Uinona Raider (Batteria), Mr. Baffo (Voce e Cori).

Ad aprire la serata, ci saranno i TRICK OR TREAT. Dei co-headliner di spessore, nati nel 2002 e con centinaia di live suonati tra Europa e Stati Uniti. L’album in studio più recente (2018) ha chiamato a raccolta il mondo del metal Italiano per rivedere molte sigle dei cartoni animati più amati. In meno di un anno, la band pubblicherà un nuovo concept album sui Cavalieri dello Zodiaco e in particolare sui 12 Cavalieri d’Oro del Santuario, chiamato “The Legend Of XII Saints”. Da aprile 2019, ogni mese, stanno pubblicando una canzone a tema che li porterà all’uscita del disco.

Sarà una serata da non perdere!
NANOWAR OF STEEL + Trick or Treat
23 agosto 2019 @ Bum Bum Festival
Parco Le Stanze, Trescore Balneario (BG)
Ingresso Gratuito
h.19.00 – Apertura porte e Ristorazione attiva
h.21.00 – Trick or Treat
h.22.00 – NANOWAR OF STEEL

Informazioni su redazione 3568 articoli
di +o- POP