“ANCORA FESTIVAL 2019” – A ROMA IL FESTIVAL E LA MOSTRA DEDICATI A ENRICO FONTANELLI DEGLI OFFLAGA DISCO PAX. ROMA – MONK 21/09

A Roma il festival e la mostra dedicati a Enrico Fontanelli degli Offlaga Disco Pax

Si terrà a Roma sabato 21 Settembre 2019 al MONK la sesta edizione di

“Ancora” Un piccolo festival per Enrico Fontanelli”

“Ancora” è il momento che ogni anno è dedicato a  Enrico Fontanelli (bassista, tastierista, produttore artistico e grafico degli Offlaga Disco Pax scomparso, a soli 36 anni, nel 2014).  E’ il luogo dove la famiglia, gli amici, i compagni di avventure, i musicisti e tutti coloro che hanno condiviso un pezzo di vita con lui o che semplicemente hanno amato le cose che ha realizzato come artista si ritrovano insieme.

“Ancora” è un piccolo festival che giunge alla sesta edizione, che quest’anno si terrà per la prima volta a ROMA Sabato 21 Settembre 2019 al MONK, in via Giuseppe Mirri, 35. Il festival aprirà le sue porte alle ore 20,00 circa e i concerti e gli altri eventi della serata inizieranno a partire dalle ore  21,00.

 

Sul palco, anche mescolati tra loro, ci saranno:

 

– Cristiano Godano (Marlene Kuntz)

– Gian Maria Accusani (Prozac+; Sick Tamburo)

 Verano (Anna Viganò in duo con Daniele Carretti degli ODP)

– Thomas Koppen (Tante Anna)

– Daniele Carretti (Offlaga Disco Pax / Felpa)

 Max Collini (Offlaga Disco Pax / Spartiti)

In console a illuminare oltre ogni oltre conosciuto troverete le selezioni musicali di Fabio Nirta dj set 

Daniele Carretti e Max Collini degli  Offlaga Disco Pax chiuderanno il festival sul palco assieme a tutti i musicisti ospiti e come da tradizione verranno riproposti alcuni brani degli Offlaga, gruppo in cui  Enrico Fontanelli ha militato per oltre dieci anni.

Il ricavato della serata  verrà devoluto, come sempre, al reparto di oncologia dell’Ospedale di Reggio Emilia (ingresso Euro 10,00 riservato ai soci)

LA MOSTRA:

Assieme ad Ancora festival il Monk ospiterà, a partire da giovedì 19 Settembre, la mostra “Offlaga Disco Pax #1 – #163” dedicata al catalogo di tutta l’opera grafica di Enrico Fontanelli realizzata per gli ODP nel decennio 2003/2013, materiale raccolto in un sontuoso libro d’arte pubblicato da BDC – Bonanni Del Rio Catalog nell’ottobre scorso. La mostra è composta da circa 100 tavole, oltre ad altro materiale storico riguardante il gruppo: poster, manifesti, materiale di propaganda, flyer, volantini, copertine di dischi, strumenti musicali, videoclip e altro ancora. L’apertura al pubblico è fissata per Giovedì 19 Settembre alle ore 18,00 mentre alle ore 18,30 circa ci sarà un incontro pubblico per presentare sia la mostra che il festival “Ancora” condotto dai giornalisti musicali Federico Guglielmi e John Vignola e la partecipazione di Daniele Carretti e Max Collini degli Offlaga Disco Pax. La mostra resterà aperta da giovedì 19 a domenica 22 Settembre e successivamente da giovedì 26 a domenica 29 Settembre dalle ore 18,30 alle ore 23,30 (ingresso libero). Sono previste diverse visite guidate alla mostra curate personalmente da Max Collini degli ODP, anch’esse gratuite (info e prenotazioni: max.collini@libero.it)

Informazioni sempre aggiornate alle pagine:

www.facebook.com/ancorafestival

www.facebook.com/offlagadiscopax

 

e all’evento ufficiale:

www.facebook.com/events/470913057034201/

Informazioni su redazione 3590 articoli
di +o- POP