[Anteprima Esclusiva] “Le Distanze”: il video del nuovo singolo dei Caleidø

CALEIDØ – “Le Distanze” 

in digitale il 4 Ottobre 2019 

“Le distanze” 

Le Distanze vuole essere un manifesto all’amore platonico, un amore che mai potrebbe esistere nella vita reale ma che non si può dimenticare perché fa irrimediabilmente parte di te.” CALEIDØ 

Le distanze è il terzo singolo dei Caleidø dopo Il Luogo Comune e La Dieta. Anticipa il primo album della band in uscita nel 2019 per Seltz Recordz/Viceversa Records. 

Un marchio VICEVERSA RECORDS 

VIDEO 

Il videoclip de ”Le Distanze”, realizzato all’interno del Phantasma Recording Studio, ricorre all’utilizzo di filmati e fotografie risalenti ai primi decenni del XX secolo, presenti sulla biblioteca digitale di www.archive.org e www.pond5.com . La proiezione di queste immagini accompagna la band durante l’interpretazione del brano a completando una sorta di “archivio artistico” in cui l’Arte in ogni sua forma – come l’amore – è memoria. I filmati scelti hanno lo scopo di mostrare e alimentare la percezione di uno status lisergico legato al pensiero quasi ossessivo di un amore irrealizzabile. L’obiettivo finale è mostrare il turbinio di pensieri che rimbalzano da una parte all’altra di una stanza mentale, collocarlo in un flusso artistico più ampio di innumerevoli stanze fino a creare tutto ciò che poi chiamiamo arte.
Regia: BALDBEAR PRODUCTION

 

CREDITI
Il luogo comune Testo e musica: Gabriele Licciardello Produzione artistica: Denis Marino Arrangiamento: Caleidø e Denis Marino Registrato, mixato da Michele Musarra presso il Phantasma Recording Studio di S.G. La Punta (CT) Masterizzato da Andrea De Bernardi presso Eleven Mastering (MI) 

I Caleidø sono una band indie/pop di stampo cantautorale. Per essere precisi. Nati e cresciuti a Catania, nel 2007 si ritrovano per gioco in sala prove e dopo qualche anno, in un turbinio di pub, feste di paese, assemblee d’istituto al liceo e innumerevoli cambi di nome, per dare un senso a questa cosa sempre in divenire che stava crescendo, iniziano a scrivere canzoni dando al progetto una identità musicale e una strada da seguire. Caleidø, traducibile dal greco con “bella immagine”, è il tentativo di scrivere canzoni come se fossero fotogrammi e dischi come se fossero film. 

 

Informazioni su redazione 3590 articoli
di +o- POP