Surf Curse, “Haven sorrounds you” Un disco che ti rapisce dal primo ascolto

 

A cura di Natascya Donola

 

Surf Curse

Haven sorrounds you
(Danger Collective)

 

TRACKLIST

Maps to the stars

Labyrinth

Disco

River’s Edge

Midnight Cowboy

Hour of the Wolf

Dead Ringers

Safe

Memory

Opera

Trust

Jamie

 

I Surf Curse sono un duo indie/rock provenienti dal Nevada, ma stanziati a Los Angeles,  formato da Jacob Rubeck e Nicholas Rattigan. L’ultimo album, Nothing Yet  è stato pubblicato due anni fa.
Haven sorrounds you
è stato pubblicato il 13 settembre 2019 ed è un album particolare: dodici tracce tenute legate da indie pop e post punk che ti rapiscono fin dal primo ascolto. Haven sorrounds you è stato scritto ispirandosi ai grandi capolavori del cinema, iniziando da Maps to the stars che richiama l’ultimo David Cronenberg passando per i cult movies degli anni 80 come Labyrinth per poi concludere con Opera omaggiando il grande regista italiano maestro del genere horror Dario Argento.
In questo nuovo lavoro non c’è una perla o meglio un pezzo più trascinante di un altro (anche se il primo singolo uscito è
Disco seguito da Midnight cawboy)  perché tutte le tracce che compongono quest’album sono in grado di trasportarti in un altro mondo dal quale per qualche motivo non vuoi più tornare indietro.

È come se fossi all’interno di una grande sala del cinema per una maratona senza sosta di film che magari non hai mai visto: attraverso le loro canzoni in qualche modo riesci ad immaginare la trama.
Sarebbe un bene avere questo disco perché è un pezzo indispensabile nel mondo della discografia attuale.  

                                                                                                   

                                                                     

Informazioni su redazione 3547 articoli
di +o- POP