OMAGGIO A NICK DRAKE, mer 6/11 Sala Vanni Firenze – Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo presentano WAY TO BLUE – tour, docu-film e album

Omaggio a Nick Drake
A Firenze il concerto tributo di Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo

 

 

Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo
Way to Blue
Omaggio in musica, parole ed immagini al fragile e straordinario talento di
Nick Drake
Mercoledì 6 novembre 2019 – ore 21
Sala Vanni – piazza del Carmine, 14 – Firenze

Biglietto 20 euro; prevendite nei punti Box Office Toscana e online su www.ticketone.it
Info tel. 055.218647 – www.lndf.it


Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo rendono omaggio al genio di Nick Drake, immenso cantautore britannico scomparso nel 1974 a soli 26 anni. E lo fanno con la nuova edizione dell’album tributo “Pongmoon”, un docu-film in scena alla Festa del Cinema di Roma e un tour che mercoledì 6 novembre li porta sul palco della Sala Vanni di Firenze (ore 21), con un live delicato ed essenziale.

I biglietti (posto unico 20 euro) sono disponibili nei punti vendita Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita) e online su www.ticketone.it.

Nick Drake e la sua opera sono oggetto di culto per generazioni di musicisti e appassionati. Questo in virtù della superba qualità del songwriting, della delicata e malinconica poesia e delle abilità strumentali del cantautore inglese. Un talento assoluto della musica mondiale scomparso prematuramente e divenuto fonte di ispirazione per molti protagonisti dell’attuale scena musicale.

“Way to Blue” è uno spettacolo emozionante in cui gli immortali capolavori di Nick Drake rivivono sul palco per mano di due protagonisti della musica Italiana: Rodrigo D’Erasmo (violino) polistrumentista, produttore, arrangiatore e membro degli Afterhours e Roberto Angelini (chitarra acustica e voce) cantautore e musicista, tra gli altri, di Niccolò Fabi e della resident band di Propaganda live.

Un concerto intimo, in cui suoni e immagini si fondono per creare atmosfere emozionanti, per ricordare e celebrare un mito.

Intanto è disponibile in edizione limitata (in vinile) la nuova versione di “Pongmoon”, album tributo che Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo dettero alle stampe nel 2005. Il disco esce con l’aggiunta di due nuove tracce.

Guarda il trailer del docu-film “Nick Drake – Songs in a conversation” di Giorgio Testi

 

Informazioni su redazione 3547 articoli
di +o- POP