La bellezza di chi ci crede ancora: “Natura Molta” di GIO EVAN

A cura di Giuseppe Visco

GIO EVAN

“NATURA MOLTA”
(1Day/MArteLabel-distribuzione Artist First)

 

 

TRACK LIST:
CD 1:
1. Credo in me esteso
2. Himalaya Cocktail
3. Acida e imbattibile
4. Amazzonia
5. Paura di tutto
6. Frana
7. Metodo (feat. Tom Rosenthal)
8. Klimt
9. Scudo
10. Giacca avvento (feat. Dellera)

CD 2:
1. Sei forte
2. Mi aspetto tutto da te
3. Rigore al 97°
4. Sogni da sistemare
5. Vattene
6. Vicolo Cieco
7. Campagna
8. Finita la festa
9. Irraggiungibile
10. Dall’altra parte


Anticipato da Himalaya Cocktail, è uscito il 25 ottobre per 1Day/MArteLabel-distribuzione Artist First, Natura Molta, doppio album di Gio Evan: 10 canzoni + 10 poesie.

L’album è una vera e propria voglia di seguire una teoria, da parte di Gio Evan, la teoria che la vita sia un susseguirsi di eventi – casuali o meno – che portano a una crescita personale, senza mai dimenticare, come indica il titolo, la natura.

“Dai periodi di merda nascono i fiori”, un vero e proprio inno all’amore e al non mollare mai, nonostante le difficoltà. Le distanze, la nostalgia, la mancanza di autostima, la paura di bruciarsi subito, la considerazione a livello sociale, la paura, le ansie.

La vita è un “Rigore al 97°”, bisogna crederci fino alla fine e avere la voglia di tirarlo.

All’uscita del disco seguirà “Natura Molta Tour”, la tournée nei club che prenderà il via il 27 novembre dai Magazzini Generali di Milano, in cui l’artista sarà accompagnato da una piccola orchestra. Queste le prime date annunciate: 27 novembre Milano (Magazzini Generali), 28 novembre Roma (Monk), 30 novembre Napoli (Common Ground), 6 dicembre Firenze (Viper), 13 dicembre Taneto di Gattatico-RE (Fuori Orario Circolo Arci), 14 dicembre Cesena (Vidia), 28 dicembre Conversano-BA (Casa delle arti), 11 gennaio Brescia (Latteria Molloy), 16 gennaio Bologna (Locomotiv), 17 gennaio Roncade-TV (New Age), 18 gennaio Livorno (The Cage), 25 gennaio Venaria Reale-TO (Teatro della Concordia).

Informazioni su redazione 3590 articoli
di +o- POP