L’urlo de l’Ultimodeimieicani

A cura di Giuseppe Visco

 

L’Ultimodeimieicani

Ti Voglio Urlare
(Pioggia Rossa Dischi)

 


TRACKLIST:
1. Pensione a venti anni
2. Sirene
3. Cosa vuoi cambiare
4. Gelato feat. Canca
5. Everest
6. Provincialismo
7. 5 minuti di tristezza cosmica
8. Ciao
9. Dolore
10. Ti voglio urlare

 

In uscita l’otto novembre per Pioggia Rossa Dischi, album di debutto de L’Ultimodeimieicani.

Il progetto musicale nasce a Genova nel 2014, dall’incontro dei 5 membri della band. Entrati a far parte della batteria Pioggia Rossa Dischi nel 2018, dopo essersi esibiti in tour in tutto il Nord Italia, L’Ultimodeimieicani propone un tipo di musica molto particolare, unendo il cantautorato italiano a tonalità che ricordano il rock britannico.

L’album nasce nel 2017, in un momento molto particolare per la band, e, il titolo, ne è l’emblema. Il lavoro è frutto di un momento di riflessione, dove il futuro viene visto come un punto interrogativo, molto lontano e molto incerto, la propria casa, la propria città come un limite, l’odi et amo tipico che lega le persone al proprio luogo natio, la ricerca di sé, la voglia di capire il mondo e capirsi, capire dove potersi inserire in un mondo che cambia molto velocemente. I testi divengono quindi un mezzo per urlare, appunto, all’esterno il desiderio di farsi sentire, di alienarsi da una società che attraverso l’imposizione della quotidianità ha standardizzato l’andatura delle giornate.

Il disco è stato registrato, mixato e masterizzato al Greenfog studio di Genova da Mattia Cominotto. Prodotto da L’ultimodeimieicani e Mattia Cominotto. Testi di Lorenzo Olcese e Mattia Cominotto. Musiche di L’ultimodeimieicani e Mattia Cominotto.

L’ultimodeimieicani sono: Lorenzo Olcese: Voce e chitarra acustica Rachid Bouchabla : Batteria e percussioni Beniamino Parodi: Chitarra e basso Stefano Pulcini : Chitarra e basso Pietro Bonuzzi : Chitarra, synth e cori

Informazioni su redazione 3597 articoli
di +o- POP