Lola e The Workhaolics: un Romance da cui salire

 

A cura di Michela Gioia Guerrera

Lola e The Workaholics

Romance

 

TRACKLIST

01 Romance 
02 Kiss Me 
03 White Rabbit 
04 Libera 
05 Lullaby 
06 Diva 
07 Curry Muffin 
08 Obvious 

 

Il primo album dei Lola e The Workaholics, battezzato Romance, è uscito il 15 novembre per Workaholics Records, distribuito da Distrokids.

La peculiarità che ho apprezzato di questo lavoro è il proposito di creare qualcosa di nuovo, la loro ricerca li ha portati a unire e mischiare diverse lingue e stili musicali. Scorrendo le tracce troverete quindi brani in italiano, inglese e francese, accompagnati da melodie che ricordano sia il mondo elettronico che quello gitano. Difficile dare una definizione al loro genere musicale, forse perché ancora non esiste… Sarà stato questo il loro scopo? 

L’idea, quindi, alla quale hanno dato un contributo sicuramente tutti i membri del gruppo, denota coraggio nella sperimentazione. La realizzazione, però, lascia un po’ a desiderare. 

Ascoltando l’album ho faticato a mantenere l’attenzione, purtroppo manca di quella forza magnetica che ti tiene incollato alle cuffie finché il brano non è concluso. Non mi incuriosiva scoprire come sarebbe stata la traccia successiva, forse perché, nonostante il tentativo di creare una musica nuova, ogni canzone assomiglia alle altre e manca di una vera e propria identità. 

Non si può criticare la bravura tecnica ed esecutiva degli artisti, ma penso che abbiano ancora tempo e modo (essendo questo il loro primo lp) di migliorare il passaggio da idea a creazione.

 

Informazioni su redazione 3547 articoli
di +o- POP