MAI STATO ALTROVE: RAGAZZI STUPENDI è il nuovo album in uscita il 29 novembre per Bravo Dischi. Annunciate le prime date del tour

MAI STATO ALTROVE

RAGAZZI STUPENDI è il nuovo album
in uscita il 29 novembre per Bravo Dischi

RAGAZZI STUPENDI è il nuovo album di MAI STATO ALTROVE, in uscita il 29 novembre per Bravo Dischi. Al disco, anticipato dai singoli I dischiDentro un ricordo Contento lo stesso, seguiranno le prime date del tour. Ecco gli appuntamenti live, in collaborazione con Magic Bean:

24.1 – Torino, Magazzino sul Po
25.1 – Milano, Circolo Ohibò
13.2 – Roma, Monk
21.2 – Genova, Giardini Luzzati
07.3 – Bologna, Covo Club

“Ormai credo di avere capito che registrare un disco per me significa innanzitutto cercare di capire a che punto sono arrivato” (Mai Stato Altrove)

RAGAZZI STUPENDI nasce per raccontare sentimenti, amori e paure. Frammenti personalissimi della vita di Gabriele percorrono gli otto brani del disco, accompagnati dalle contraddizioni e dalle difficoltà di avere trent’anni oggi.

Musicalmente l’album si erge su un’architettura minimale, fatta di beat lineari, linee di pianoforte e cori. Un disco con una sua gravità, capace di arrivare fino a rimandi inaspettati: “l’idea di inserire qualche elemento che rimanda al gospel nasce proprio da questa voglia di complicare un po’ le cose. Se mi voglio rilassare vado a farmi una bella passeggiata col mio cane. Alla musica, al cinema, ai libri ho sempre chiesto di provare a portarmi in posti nuovi e l’idea di faticare un po’ per arrivarci non mi ha mai spaventato.”

BIO
Gabriele Blandamura torna con un nuovo capitolo discografico sotto lo pseudonimo MSA (Mai Stato Altrove), dopo l’uscita nel 2016 di HIP HOP ed un tour che ha toccato le principali città italiane. Conclusa l’esperienza con i Thegiornalisti (con cui ha suonato per 3 fortunatissime stagioni), Gabriele, oltre al progetto MSA, è anche speaker radiofonico: tutti i giorni conduce una trasmissione mattutina sui 90.7 dell’emittente romana Radio Sonica.

Informazioni su redazione 3568 articoli
di +o- POP