Mirkoeilcane #LaMusicapuò , showcase a Musica Contro le Mafie – Tutte le foto

SHOWCASE – 6 Dicembre 2019 – ore 19:00
#lamusicapuò “5 Giorni di Musica contro le mafie”

Mirko Mancini, in arte Mirkoeilcane, nasce il 6 maggio 1986 ed è un cantautore romano. Negli anni lavora come chitarrista in studio e suona dal vivo con diversi artisti. Compone svariate colonne sonore come quella della web serie “Forse sono io”, dei corti “Memories”, “Il Lato Oscuro”, “Quattro Battiti” e del film “I Peggiori”. Impegnato nella scrittura di testi e musica per altri artisti, nel 2016 decide di avviare una carriera musicale da solista, che viene consacrata dall’uscita del suo primo disco omonimo nel mese di gennaio.
Nello stesso anno, Mirkoeilcane vince il Premio Bindi, il Premio Incanto, miglior testo e migliore interpretazione di cover al Premio Musica Controcorrente e il suo album figura tra le cinquanta opere prime candidate al Premio Tenco. Le tematiche sociali e i rapporti affettivi, sono spesso al centro delle sue canzoni.
È il vincitore dell’edizione 2017 di Musicultura. Nel 2018 partecipa alla 68° edizione del Festival di Sanremo, nella categoria Nuove Proposte, aggiudicandosi il secondo posto, esce anche il suo disco “Secondo Me”. Sul palco dell’Ariston Mirkoeilcane incanta e convince, ricevendo il Premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo, il Premio della critica “Mia Martini”, il Premio “Enzo Jannacci” di Nuovoimaie e la Targa Pmi (Produttori Musicali Indipendenti).
Dopo l’ultimo tour teatrale, Mirko è ora al lavoro sul suo prossimo album in studio.

Photostory a cura di Deborah Naccarato

 

Leggi tutti i nostri articoli su Musica Contro le Mafie

Informazioni su redazione 3590 articoli
di +o- POP