[Recensione] THISAGE.: fatto l’esordio “Andrà tutto bene”

THISAGE.

“Andrà tutto bene”
(Autoproduzione)

 

TRACKLIST

1.In gabbia

2.Il vuoto davanti 

3.Sorprenditi 

4.Aldiquà

5.Tenere è la Lotta

6.La fine del mondo 

7.Tra Noi Stessi e la Luna

8.Astronauti

 

Il 13 dicembre 2019 è uscito il primo album, interamente autoprodotto, dei THISAGE. intitolato “Andrà tutto bene”. Originari di Pozzuoli (NA), i THISAGE. sono composti da Mario e Lorenzo Manduca, Marco Fiandra e Andrea Boccia. Il loro ingresso, tuttavia, risale al 2017 con il singolo Non ti lascio andare.

Ne viene fuori un progetto coraggioso, ma che lascia chiaramente trasparire una solida organizzazione di base e idee piuttosto chiare e ben definite. Otto tracce (sette musicali, a cui si aggiunge il monologo “Tra noi stessi e la luna” recitato dall’attore napoletano Nando Paone) cariche di energia, passione, slancio e l’entusiasmo di una giovane band che sa quello che fa e ci crede fortemente.

L’ispirazione viene dal passato ed è di natura rock, quel rock italiano di fine anni 90, rivisto e riproposto in chiave moderna e personalizzata. I quattro rocker di Pozzuoli seguono con fiducia e determinazione viali melodici stretti e psichedelici, sound intenso e determinato. I testi poi sono il vero punto di forza della band poiché rappresentano bene inquietudini e tormenti con un linguaggio tra decadentismo e quotidianità.

 

THISAGE. è un progetto musicale che ha come unico, grande obiettivo, quello di raccontare il proprio sentimento.” 

Questa la frase in descrizione sulla loro pagina fb e devo dire che racchiude il mio pensiero maturato alla fiine dell’ascolto.

Fatto l’esordio, Andrà tutto bene! Un in bocca al lupo e buona musica.

Informazioni su redazione 3568 articoli
di +o- POP