[Recensione] Il Triangolo, “Faccio un cinema” è un girotondo di emozioni

© Chiara Mirelli

 

A cura di Natascya Donola

 

Il Triangolo

Faccio un cinema

Tracklist:

  1. Nella testa
  2. faccio un cinema
  3. volevo un vizio
  4. il giorno sbagliato
  5. messico
  6. Siamo diversi
  7. appunti
  8. ivan
  9. il cielo

 

Venerdì  17 gennaio è uscita la terza fatica discografica per la band varesotta Il Triangolo dal titolo Faccio un cinema, pubblicata per l’etichetta discografica Ghost Records.

Faccio un cinema è stato anticipato dal singolo Nella testa.

Questo lavoro  si può definire per alcuni aspetti come un concept album in cui raccontano di una crescita personale di vita di chi ormai non è più un ventenne attraverso esperienze di  amicizia e amore. Tutto questo è raccontato in una chiave a tratti malinconica, accompagnati dalla scrittura dei testi che richiamano il buon cantautorato italiano che tanto manca di questi tempi.

Il sound ricercato e curato ti accompagna  durante l’ascolto di queste storie passando vari stati d’animo, dalle emozioni nostalgiche a quelle riflessive  senza risultare “pesante” e mai banale. Il giorno sbagliato è il brano che spicca di più in questo lavoro in cui sembra quasi che non si voglia pensare a quel domani non più tanto lontano. Faccio un cinema è  veramente consigliato a chi ha voglia di lasciarsi trasportare in questo  girotondo di emozioni. 

© Chiara Mirelli

Il Triangolo sono:

Marco Ulcigrai voce e chitarra

Thomas Paganini basso e voce 

Informazioni su redazione 3570 articoli
di +o- POP