IL TRIANGOLO: le foto del release party al ROCKET BAR MILANO

Gli amici de Δ | IL TRIANGOLO sono tornati al Rocket Bar per fare ascoltare il loro nuovo disco. L’appuntamento è stato Domenica 19 Gennaio dove hanno suonato nella cornice dei Navigli.

“FACCIO UN CINEMA” è il titolo del nuovo album di inediti de IL TRIANGOLO, uscito 17 gennaio 2020 per GHOST RECORDS. Si tratta del terzo lavoro discografico della band composta da Marco Ulcigrai (chitarra, voce) e Thomas Paganini (basso, voce).

leggi la recensione

Dopo un silenzio durato 5 anni, la band ritorna con il terzo capitolo del percorso iniziato nel 2012 con “Tutte le canzoni”. Dopo il tuffo nel beat italiano degli anni ’60 del disco d’esordio e il successivo “Un’America” (2014), Il Triangolo riprende il viaggio all’interno della tradizione cantautorale italiana.

“Faccio un cinema” è il risultato del lavoro di crescita personale e musicale che la band ha compiuto in questi anni: l’amore, l’amicizia, le esperienze della vita non sono più temi raccontati dal punto di vista privilegiato dei vent’anni, ma dagli occhi di chi sta affrontando l’inizio di una nuova fase più matura dell’esistenza.

Le ispirazioni per la scrittura e gli arrangiamenti sono molti: il cantautorato italiano, gli anni ’60, il mondo del cinema, da cui nasce la voglia di raccontare storie. Ma anche il pop contemporaneo, le serie TV e i social, dai quali prendere l’immediatezza del linguaggio.”

 

Photostory a cura di Lucia Cirillo

Avatar
About redazione 1755 Articles
di +o- POP