[Musica Contro le Mafie] SOUND BOCS: ha vinto il NOI 

© Anastasia Mammone

 

 

A cura di Massimiliano (Max) Orrico 

 

Terminata da poche ore l’esperienza per i dieci partecipanti, tra cantautrici/autori e gruppi, alla prima music farm a sfondo civile mai fatta in Italia ideata dal patron e portata avanti da tutto lo staff di Musica contro le mafie.

La creatura di Gennaro De Rosa e soci nata e cresciuta in due settimane a Cosenza all’interno dei Bocs Art ha visto al suo interno incontrarsi persone e artisti diversi che alla fine di ogni settimana si sono amichevolmente scontrati nell’appuntamento del Boot Up Stage del sabato mattina. 

Per ogni competizione che si rispetti c’è sempre un vincitore dato dalla classifica fatta dall’insieme dei voti delle diverse giurie. In questo caso composte dal pubblico: i millenials e il voto oline, dagli stessi coach che hanno seguito il lavoro dei partecipanti durante la settimana, ovvero: Vladimir Costabile, producer, Stefano Amato, arrangiatore e musicista, Cecilia Cesario, vocal coach e Gennaro De Rosa che ha aiutato nella scelta del tema da trattare nel testo che i partecipanti hanno composto. E ancora un’altra giuria fatta da due giornalisti: Maria Assunta Castellano per Il Quotidiano del Sud e Francesco Mannarino per Gazzetta del Sud, poi dal sottoscritto per Più o meno Pop, questi scelti dall’ufficio stampa composto da Valeria Bonacci e Francesco Cangemi, assieme al direttore artistico. 

La classifica nuda e cruda ha voluto al primo posto il duo Poesia Potente e Chitarra Tonante con il brano La civile ballata dei numeri zero e poi a seguire tutti gli altri che non cito perché non è una posizione in classifica che fa vincere in situazioni come queste bensì la voglia e l’esser riusciti a fare gruppo. 

Dopo di ciò lasciatemi citare solo la più piccola all’anagrafe ma grande scoperta e rivelazione di questa prima edizione dei SoundBocs di Musica contro le mafie, Giulia Zedda.

Ecco, andando incontro a un aforisma di Don Luigi Ciotti non posso che affermare che se ci deve esser un vincitore è stato sicuramente il NOI 

 

Leggi SOUND BOCS DIARY

Leggi tutti i nostri articoli su Musica contro le mafie

Informazioni su redazione 3568 articoli
di +o- POP