MASSIMO PERICOLO: il nuovo album “SOLO TUTTO” fuori il 26 marzo

MASSIMO PERICOLO
IL NUOVO ALBUM
“SOLO TUTTO”
FUORI IL 26 MARZO

Dopo l’uscita del singolo “Bugie” Massimo Pericolo annuncia il suo nuovo album “Solo Tutto”

Dopo il singolo “Bugie”, Massimo Pericolo ha annunciato oggi il suo nuovo album “Solo Tutto” in uscita venerdì 26 marzo per Pluggers e LuckyBeardRec in collaborazione con Epic/Sony Music Italy.

Il nuovo album dell’artista della provincia di Varese è disponibile da oggi per il preorder su Amazon in quattro versioni:

– CD con poster autografato (link)
– 2LP Vinile nero 180 gr (link)
– 2LP Vinile bianco trasparente con poster autografato (link)
– 2LP Vinile rosso trasparente con poster autografato (link)

Il nuovo album di Massimo Pericolo “Solo Tutto” è un viaggio nel passato e presente dell’artista. Ogni canzone fotografa un momento diverso della sua vita e racconta, con una capacità fuori dal comune, la realtà cruda di un ragazzo di provincia. Ironia, rabbia, dolcezza sono le armi che usa per parlare di relazioni, successo, soldi e riscatto sociale, e grazie ai quali possiamo vedere il mondo attraverso gli occhi di uno degli artisti più unici della sua generazione.

Dopo il successo dell’album di debutto “Scialla Semper”, (certificato Disco di Platino) Massimo Pericolo, una delle migliori realtà del panorama musicale italiano degli ultimi anni, è pronto al suo ritorno.

Massimo Pericolo, nome d’arte di Alessandro Vanetti, nasce a Gallarate negli anni 90 e si avvicina al rap all’età di dieci anni.
Qualche anno dopo scopre il rap italiano e scrive i primi testi. Conosce Kaso, rapper storico che lavora coi ragazzi della zona a progetti educativi e di formazione musicale e può così registrare i primissimi pezzi.
Nel 2014 viene arrestato e imputato con 28 persone, durante il periodo di detenzione cambia nome in Massimo Pericolo e si dedica alla scrittura di brani.
Pubblica il primo street video nel 2016 (“Baklava”) e partecipa a vari eventi locali con l’aiuto del suo amico e manager Xqz.
Segue la pubblicazione su YouTube di brani con e senza video su beat editi ed inediti.
In questo periodo conosce Rafilù, amico di Speranza, col quale stringe un’amicizia a distanza e che una volta incontrato a Milano lo presenta a Crookers.
Massimo Pericolo entra così nel team dell’etichetta Pluggers e pubblica “Ansia”, un brano con Ugo Borghetti della crew romana 126 prodotto da Crookers e Nic Sarno che gli apre la porta sul pubblico nazionale.
Il 22 gennaio 2019 esce in esclusiva su Noisey il video ufficiale del singolo “7 Miliardi” prodotto ancora da Crookers e Nic Sarno, che supera il milione di visualizzazioni in poche settimane e che riscuote consensi di pubblico e colleghi di tutto il paese.
Il 5 marzo esce il secondo video “Sabbie D’Oro” prodotto da Palazzi D’Oriente che riceve gli apprezzamenti pubblici dei big della scena rap italiana e non solo.
Il 12 aprile arriva “Scialla Semper”, il disco di esordio di Massimo Pericolo per Pluggers e Lucky Beard, un viaggio di 8 canzoni tra il suo arresto, le delusioni d’amore, gli amici e storie di provincia.
Un racconto che passa dall’ironia alla crudezza con testi all’apparenza semplici ma che sanno creare un’empatia devastante con l’ascoltatore grazie al realismo estremo del rapper di Brebbia. Massimo Pericolo è una delle sorprese migliori degli ultimi anni nella scena musicale e con la direzione artistica di Crookers e Nic Sarno presenta una nuova visione per il rap italiano.
Il disco di Massimo Pericolo debutta alla posizione numero 4 della classifica FIMI degli album più venduti in Italia e sarà certificato Disco di Platino (+50mila copie) a giugno del 2020. Al lavoro del rapper di Brebbia segue il singolo “Scacciacani” (Disco di Platino) insieme a Ketama126 e dopo l’ottima prova sul palco del Mi Ami di Milano suona dal vivo nell’estate nei festival più importanti di tutta Italia per il “Scialla Semper Tour”.
Il 5 luglio esce il brano “Star Wars” (Disco di Platino) insieme a Fabri Fibra contenuto nel Machete Mixtape 4 e il 27 settembre arriva una nuova versione del suo disco d’esordio “Scialla Semper – Emodrill Repack” con all’interno alcune canzoni uscite precedentemente al suo successo, riproposte in una nuova veste musicale grazie alle produzioni di Crookers e Nic Sarno.
Il 31 ottobre esce “Persona”, l’album di Marracash con all’interno il brano “Appartengo – Il Sangue” (Disco d’Oro) con Massimo Pericolo che l’artista di Barona definisce “il rapper più simile a me tra quelli di nuova generazione”.
Il 2 novembre parte il tour Massimo Pericolo, Speranza e Barracano che in 7 date uniche porta nei club più importanti d’Italia tre live interi in un’unica sera, un nuovo concetto di serata con quasi due ore del rap più crudo, originale e onesto che la scena abbia sentito. Il tour segna quasi tutti sold-out tra cui la data memorabile di Milano all’Alcatraz con 3500 persone sotto al palco.
Nel 2020 Massimo Pericolo collabora con molti artisti della scena italiana, Mahmood, Achille Lauro, Tedua, Jake La Furia, Emis Killa, Lazza, Madame, Speranza, Chicoria, Tony Effe e Touché e a luglio dello stesso anno pubblica il singolo “Beretta”, prodotto da Crookers, accompagnato da un video nel quale l’artista di Brebbia veste i panni di un poliziotto.
Il 2021 si apre con un nuovo singolo “Bugie” che segna il suo ingresso nell’etichetta Sony Music Italy e che anticipa il “Solo Tutto”, il suo secondo album in uscita il 26 marzo.

Informazioni su redazione 3570 articoli
di +o- POP