[Photostory] MERCANTI DI LIQUORE e I Figli Storti Band sold out a Desio

MERCANTI DI LIQUORE e I Figli Storti Band

mercoledì 2 giugno  Desio (MB),  Parco Tittoni

La band è tornata sui palchi dopo più di dieci anni di assenza dalle scene, sei sono i prossimi live confermati per la stagione estiva. Dopo la prima data sold out  a Desio (MB) i MERCANTI partiranno venerdì 4 giugno da Bologna presso Parco Villa Angeletti in trio, sabato 26 saranno poi con la band al B.EST BOSK FESTIVAL di Berbenno di Valtellina (SO). In luglio saranno a Novara venerdì 9, di nuovo in trio presso Teatro Casa Bossi, per poi essere accompagnati dalla band sabato 17 al Pintupi Open Air c/o Centro Sportivo di Paderno d’Adda (LC)venerdì 23 a VIVIAMO BIBBIANO di Bibbiano (RE) sabato 24 a Monselice (PD) presso Parco Cava delle More.

I MERCANTI DI LIQUORE (Lorenzo Monguzzi, Piero Mucilli) saranno per la prima volta accompagnati da una band al completo e riproporranno alcuni tra i più noti brani della propria carriera, oltre ad alcuni mai suonati dal vivo, anche tratti dai dischi con Marco Paolini. Per l’occasione saranno sul palco in compagnia della Figli Storti Band composta da Alex De Simone (Circo Abusivo) a chitarra e tastiere, Ivan Azzetti (Circo Abusivo) alla batteria e Nadir Giorgi (Sulutumana) al basso.
Per gli appuntamenti a Bologna e Novara in trio, sarà Alex De Simone (Circo Abusivo) ad aggiungersi a chitarra e tastiere, per una formazione d’eccezione.

E’ uscito lo scorso 4 maggio “Lombardia” feat. I Figli Storti, la ri-registrazione del noto brano della formazione, che ha coinvolto ventotto artisti da tutta Italia in un progetto sociale e benefico il cui ricavato sarà devoluto ad EMERGENCY per la lotta al Covid-19 in tutta Italia.

“Lombardia” è disponibile su tutte le piattaforme streaming e di digital download (Bagana B District – distribuzione Pirames International) https://pirames.lnk.to/Lombardia, anche in formato vinile 7” in edizione limitata acquistabile qui: http://bit.ly/MercantiDiLiquoreLombardiaVinile

 

Foto a cura di Federica Meda

Informazioni su redazione 3590 articoli
di +o- POP