[Anteprima Esclusiva] LUCA FOL torna con il nuovo singolo “Spirale” – Ecco il video

Luca Fol – SPIRALE

Il video di Spirale, della regia di Francesco Agostini come i due precedenti, nasce e viene ideato  come corto cinematografico e racconta le vicende di un personaggio fortemente superstizioso che in una sua “normale” giornata fatta di abitudini scaccia sfortuna e riti, viene colto di sorpresa da un  incontro con il suo peggior nemico: un gatto nero.  Nascerà un rapporto particolare che metterà in discussione i pensieri scaramantici del protagonista.
“Spirale” è una canzone che sbeffeggia l’accanimento verso le superstizioni e tutti gli attaccamenti eccessivi verso oggetti scaramantici, riti e pregiudizi sociali che portano gli individui ad essere dipendenti da credenze popolari distorte e farlocche.

LUCA FOL è un cantante e polistrumentista classe 1994, proveniente da Rimini. Tra il 2016 e il 2018 pubblica con un diverso pseudonimo due dischi in lingua inglese, rievocando atmosfere tra i Beatles e la musica elettronica.Nel 2020 inizia la produzione di nuovi brani in italiano a metà tra electropop e cantautorato, con un sound caratterizzato da sintetizzatori pungenti e corrosivi, chitarre liquide e dense. La contaminazione e rielaborazione di diversi linguaggi lo porta ad assumere colori e sfumature che si ispirano a Bluvertigo, Baustelle, Battiato, Soerba, assemblati in una propria identità musicale. A febbraio 2021 esce il suo primo singolo “Oro Bianco”, seguito da “Inetto”.  L’11 giugno pubblica il terzo singolo “Spirale”.

Informazioni su redazione 3590 articoli
di +o- POP