AlterAzioni Festival: 26.27.28/08 – Concerti in Villa Vecchia Cosenza – FREE ENTRY


Riprendono gli eventi targati Alterazioni Festival 

.
Tre giorni ricchi di musica, 26, 27 e 28 agosto dalle 21:30 nel verde della Villa vecchia, cuore pulsante del centro storico di Cosenza.

Programma concerti 

• 26.08  AMANITA  21:30
• 27.08  JOAN THIELE 21:30
• 28.08  LEHMANNS BROTHERS  21:30

 Villa vecchia, Cosenza
 INGRESSO GRATUITO

 N.B. 

i concerti si svolgeranno in rispetto delle regole “anti contagio” previste da decreto legge.
 posti a sedere distanziati
 GreenPass o Tampone

 

Saranno gli AMANITA ad aprire la tre giorni, il trio cosentino di jazz contemporaneo formato da Raul Gagliardi (chitarra), Carlo Cimino (contrabbasso, basso elettrico) e Maurizio Mirabelli (batteria). Gli Amanita hanno all’attivo due album: “Gente a sud” (Zone di musica) e “Calandra” (Manitù records). Proprio quest’ultimo sarà presentato in occasione della prima giornata di Alterazioni Festival. Sebbene l’album sia uscito il 24 marzo del 2020, non è ancora stato presentato ufficialmente al pubblico per via delle restrizioni dovute alla pandemia. Quindi quella del 26 agosto a Cosenza sarà un’anteprima nazionale, durante la quale gli Amanita suoneranno gli otto brani contenuti all’interno dell’album.

JOAN THIELE invece salirà sul palco di Alterazioni Festival il 27 agosto. Cantautrice e producer di origini metà italiane e metà svizzero-colombiane, è cresciuta tra Cartagena e l’Italia. Le sue origini e la sua vita in giro per il mondo, l’hanno resa un’artista poliedrica e creatrice di musica dal respiro internazionale. Dopo un ep nel 2016 e un album nel 2017, nel 2020 pubblica il suo primo ep in lingua italiana. A febbraio e ad aprile di quest’anno invece, pubblica per Undamento due capitoli del suo nuovo progetto: “Atto I – Memoria del Futuro” e “Atto II – Disordinato spazio”.

A chiudere la tre giorni di Alterazioni Festival, saliranno sul palco i LEHMANNS BROTHERS, la band che si distingue per il groove che combina accordi jazz con elementi hip-hop, neo-soul e house. Il gruppo si è formato nel 2013 ad Angouleme ed è composto da Julien Anglande (voce), Alvin Amaïzo (chitarra), Dorris Biayenda (batteria), Florent Micheau (sassofono), Clément Jourdan (basso) e Jordan Soivin (trombone). Sin dagli inizi hanno intrapreso tournée europee ogni anno e adesso approdano sul palco di Alterazioni Festival, dopo l’uscita dell’ep “Another Place” e il singolo “Be okay”, una canzone sulla speranza e l’ottimismo.

Informazioni su redazione 3590 articoli
di +o- POP