FORNACE SMALLTOWN: LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL 10/12 SETTEMBRE, Casale sul Sile (TV)

FORNACE SMALLTOWN 
10.11.12 SETTEMBRE 2021
EX FORNACE BERTOLI, 
CASALE SUL SILE – LUGHIGNANO (TV)
 
LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL 
con Godblesscomputers, SPLENDORE, Chevel, Spiller, Machweo, Auroro Borealo, Chiamamifaro, cmqmartina, Ginevra Nervi, Hån, Flora Soundsystem
 
Il 10, 11 e 12 settembre 2021 a Casale sul Sile (TV) arriva la prima edizione di “Fornace Smalltown”: un festival di tre giornate con un articolato programma musicale, per una nuova forma di vivere il territorio tra la Marca Trevigiana e la Laguna di Venezia.
Nel Parco Regionale del fiume Sile una fornace abbandonata, che produsse i mattoni per numerosi edifici di Venezia nei secoli scorsi, diventa il centro di un nuovo ecosistema culturale che unisce musica, cibo, buon bere, attività sportive, esplorazioni e mostre.
Venerdì 10 settembre si parte con l’elettronica dreamy di Godblesscomputers, l’Hyper-Pop di SPLENDORE  e la Techno ipnotica di Chevelsabato 11 sarà il turno dell’electro-pop di cmqmartina, le sperimentazioni di Ginevra Nervi, l’indie di Chiamamifaro ed il futurismo di Hån, oltre a un boat party con djset di SPLENDOREdomenica 12 l’indie demenziale di Auroro Borealo, le atmosfere oniriche di Machweo e il producer e dj Spiller.
New Age Club, punto di riferimento della zona per musica e spettacoli da più di 25 anni, e Casale Musica, associazione culturale di Casale sul Sile, riuniscono le realtà dello spettacolo e del turismo della zona, colpite duramente dagli effetti della pandemia, per creare un nuovo appuntamento sul calendario dei festival italiani.
Ogni giorno la fornace accoglierà il pubblico dal pomeriggio alla sera, mettendo a disposizioni barche elettriche, bici, canoe per esplorare il Fiume; offrendo una serie di attività sportive come basket e sessioni di Yoga, una mostra a cura di Treviso Comic Book Festival e un parco di food truck dove degustare specialità locali.
Gli obiettivi della manifestazione sono attivare un’occasione di rilancio del settore per una pluralità di soggetti locali, l’offerta di un programma musicale di qualità che possa raggiungere un pubblico trasversale, valorizzare il territorio grazie alla scoperta di un luogo spettacolare e il coinvolgimento di realtà collegate al Fiume Sile,  oltre ad incrementare le occasioni di produzioni artistiche per gli anni futuri grazie al nuovo format proposto. Lungo la greenway del Sile, l’ex fornace Bertoli rinasce nel segno della cultura.
Fornace Smalltown è supportata da Scena Unita, La Musica che Gira e Music Innovation Hub e realizzata con il patrocinio della Provincia di Treviso, del Comune di Casale sul Sile e dell’Ente Parco Naturale Regionale del Fiume Sile.
Informazioni su redazione 3590 articoli
di +o- POP