MUSIC FOR CHANGE “12th Musica contro le mafie Award” – SOUND BOCS DIARY: AliC’è

MUSIC FOR CHANGE
“12th Musica contro le mafie Award” 

GLI 8 ARTISTI AMMESSI ALLA FASE LIVE “SOUND BOCS”

GLI ARTISTI FINALISTI sono:

SUGAR (Bovolone – VR) – VYBES (Roma) – CUBIROSSI (Pisa) – KUMI (Milano) –
YOSH WHALE (Salerno) – ALIC’È (Bari) – FRANCESCO LETTIERI (Napoli) – CRANIA (Berzo Demo – BS)

 

SOUND BOCS DIARY

DAY 2
AliC’è

Sembra di stare qui da non so quanto tempo, ma in realtà siamo solo al secondo giorno! Stranissimo…!!!

Questa mattina sveglia presto e colazione in un bar qui vicino con i nostri vicini di bocs, CUBIROSSI e con Francesco Lettieri… Colazione al bar dove abbiamo avuto la possibilità di scambiare idee musicali con gli altri musicisti… ci siamo raccontati un po’ di esperienza che abbiamo vi passato! Una cosa molto bella di questa esperienza a MUSIC FOR CHANGE – MUSICA CONTRO LE MAFIE è capire come davvero la musica unisce la gente! Noi siamo Pugliesi, Lettieri è Campano mentre i CUBIROSSI sono di Pisa! Suoniamo e cantiamo anche cose totalmente diverse…Siamo diversi tra noi ma totalmente uguali nella voglia di fare musica!!!

Tornati al Bocs, ci siamo messi alla tastiera e abbiamo trovato un giro di accordi… OTTIMA IDEA! Perché? Perché da un semplice giro di accordi è venuta fuori una piccola melodia anche di voce!

Molto utile è stato il consiglio del Coach Maurizio! Ci aveva consigliato, per il testo, di scrivere una specie di “flusso di coscienza” dove scrivere di getto tutto quello di cui volevamo parlare.

Siamo stati a scrivere, cancellare e riscrivere…qualcosa l’abbiamo scritto! Speriamo vada bene… Siamo solo al secondo giorno, quindi non dobbiamo lasciare prenderci dall’ansia! Siamo qui per lavorare, produrre e soprattutto fare musica! Quindi abbiamo passato un’oretta a scrivere, cancellare…riscrivere! Però, a differenza di ieri, abbiamo  mezzo sorriso in più in quanto abbiamo dato il via al nostro brano!

Alle 11.00 siamo andati nel BLACK BOCS, c’è stato l’incontro con Gaianè Kevorkian di KeepOn Live, ovvero l’associazione che rappresenta, promuove e sostiene i Live Club ed i Festival italiani. E’ stato un incontro interessante, dato che per noi musicisti è molto importante fare live…è stato molto utile ascoltare tutto ciò! Finito l’incontro, siamo tornati giù nel nostro Bocs, ci siamo rimessi sul pezzo per qualche minutino e poi, sempre in compagnia di CUBIROSSI e Lettieri, siamo andati a pranzo!!! L’intenzione iniziale era quella di andare a pranzo al BAR TELESIO, ma visto il caldo…abbiamo ceduto!!! Ci siamo fermati al primo panificio incontrato per strada… Nel frattempo ci ha raggiunto Kumi!!! Siamo stati fuori al panificio a mangiare (il caldo ci stava ammazzando ma anche la fame non scherzava)… Finito il pranzo, siamo tornati verso i bocs… ma prima di rientrare abbiamo fatto una piccola tappa in un bar per un caffè…!!! Ci siamo rimessi a lavorare sul pezzo… dai qualcosa sta uscendo!!! Ore 16:00 incontro con NOTE LEGALI, un altro incontro davvero interessante…  può esserci d’aiuto per il futuro!!! Finito l’incontro al BLACK BOCS abbiamo fatto una cosa fighissima!!! Abbiamo messo la nostra firma sul muro nel bar!!! Firmarsi per la prima volta ALIC’E’!!! 

Siamo tornati nella nostra casetta per definire le idee e ci hanno raggiunto Cance, Dinastia e Vlad. Momento di confronto bellissimo. Domani definiamo il tutto e non vediamo l’ora di andare in studio a registrare. Subito dopo pizza tra finalisti e tutti a goderci lo spettacolo di Poesia Potente e Chitarra Tonante. Non abbiamo riso così tanto in vita nostra!! Stupendissimi!!! Non ci sono parole per descriverli!! 

Non smetteremo mai di ringraziare per questa esperienza  F A N T A S T I C A! 

 

FRASE/MOTTO/AFORISMA ORIGINALE DEL GIORNO
Romperò il silenzio perché sono la parola
– Poesia potente e chitarra tonante –

 

Leggi tutti i nostri articoli su Musica contro le mafie

Informazioni su redazione 3570 articoli
di +o- POP