GULINO in concerto a Milano, Roma, Pesaro e Cavriago (RE)

GULINO
TOUR

17 novembre – Milano – Arci Bellezza
Via G. Bellezza 16/A – 20136 Milano
Inizio ore 21.00
Ingresso: €14.01
Evento fb: https://fb.me/e/1QLzlUWiu

18 novembre – Roma – Stazione Birra
Via Placanica 172 – 00118 Roma
Prenotazioni: 06.79845959, whatsapp al 349.5979997
oppure www.stazionebirra.it/prenota.html
Apertura e cena dalle ore 20.00
Inizio Concerto ore 21.30
Ingresso € 15.00
Evento fb: https://fb.me/e/17X20eOtP

19 novembre – Pesaro – Spazio Webo
Via Y. A. Gagarin, 161, 61122 Pesaro
Prenotazioni: 389 591 0600

20 novembre – Cavriago (RE) – Circolo Kessel
Via Guardanavona, 42025 Cavriago RE
Evento fb: https://fb.me/e/1g416Rm4A

Ascolta MUOVERE MAREE:
https://spoti.fi/3wQGFWe

 

Continua il tour di GULINO che dopo gli appuntamenti estivi torna sul palco accompagnato dal chitarrista Fabio Genco. Il cantautore presenterà dal vivo, con un live intenso e raffinato, i brani più celebri dei Marta sui Tubi, band di cui è stato cantante e autore, le canzoni del suo primo disco da solista, “Urlo gigante”, “Muovere maree”, l’ultimo singolo, e alcuni brani inediti. I prossimi concerti a Milano, Roma, Pesaro e Cavriago (RE).

GULINO PARLA DEL TOUR
Il mio nuovo tour arriva in un momento di intensa attività compositiva, sto infatti lavorando tanto sulla scrittura di nuove canzoni. È bello comunque prendere una boccata d’aria dallo studio di registrazione per tuffarsi nella dimensione live. Anzi, sarà interessante anche testare dal vivo qualche composizione inedita per vedere la reazione del pubblico. Sul palco con me, il chitarrista e coautore delle mie nuove canzoni, Fabio Genco.

“MUOVERE MAREE”
il nuovo singolo di GULINO

Venerdì 25 giugno, nella notte di San Giovanni, che celebra il solstizio d’estate, è uscito MUOVERE MAREE. Dedicato al giorno più lungo dell’anno, MUOVERE MAREE è un sogno onirico, una visione immaginifica, allegoria dell’amore tra una stella e un satellite – la Luna ed il Sole – che hanno modo di potersi sfiorare solo in rari momenti del loro orbitare.

Il solstizio è il momento in cui il Sole sembra fermarsi: il suo percorso raggiunge la massima distanza dall’orbita terrestre. È lì che la stella tenta di sedurre la Luna, decisa ad averla. La Luna ne è attratta, ma ha una missione: prendersi cura del pianeta Terra e guidare i suoi cicli.

Link al brano: https://spoti.fi/3wQGFWe

Come in una favola dedicata alla donna e all’attesa, presupposto dell’amore, Gulino dà voce a chi voce non ha: gli elementi celesti. Archetipi del principio maschile e femminile, si incontrano, danzano e si riallontanano, destinati a ripeterlo per sempre. Non predomina la volontà di potere del Sole ma, nonostante il loro amore non si risolva, Luna e Sole rimarranno indissolubilmente legati, centro di attrazione l’uno per l’altro e per la realtà circostante.

MUOVERE MAREE è un brano musicalmente essenziale, chitarra e voce, per dar modo alle parole e alle metafore di compiere il loro ciclo.

Gulino ha iniziato la sua carriera solista nel 2020, con l’album URLO GIGANTE, dopo 15 anni e 7 album come cantante e autore dei Marta Sui Tubi. La riconoscibile identità artistica del cantautore siciliano colloca ogni sua opera nella tradizione della canzone italiana (note le collaborazioni, tra gli altri, con Lucio Dalla e Franco Battiato) ma con elementi innovati e di contaminazione, che valicano i confini geografici. L’incontro tra folk, rock, indie e sperimentazione, sia vocale che strumentale, vicina al mondo di Demetrio Stratos, rende Gulino un artista d’avanguardia che ha saputo conquistare un ampio pubblico.

Prodotto da Andrea Pettinelli & Lo ZOO di Berlino, MUOVERE MAREE inaugura la collaborazione tra Gulino e il Consorzio ZdB, etichetta nata sul modello della Cramps di Gianni Sassi, che ha uno storico di collaborazioni con artisti della mitica indipendente milanese.

GULINO
https://www.instagram.com/gulino_official/
https://www.facebook.com/giovanni.gulino.5
https://www.youtube.com/channel/UCUNbHJedJcnNhemuuZvK_uQ
https://open.spotify.com/artist/1mEtHzHN9svGvijLxj5Upw

 

Informazioni su redazione 3590 articoli
di +o- POP