Contro ogni scaramanzia, venerdì 17 dicembre i Magazzini Generali hanno ospitato Giordana Angi per la tappa milanese del suo “Mi Muovo Live“. Lo show prende il nome dall’ultimo progetto discografico della cantautrice italo-francese, seconda classificata nella diciottesima edizione di Amici nonché vincitrice del premio della critica. L’album, pubblicato lo scorso maggio, è il secondo della carriera di Giordana ed è stato concepito come una risposta ai cambiamenti avvenuti a seguito della pandemia da Covid-19. L’artista stessa ha dichiarato:
Ho avuto orizzonti nuovi: il primo è semplicemente il tempo. Ho avuto il tempo di scrivere, di riflettere, di scegliere il sound e il mood giusto per ogni canzone. Ho curato ogni dettaglio di queste dieci tracce, seguendo semplicemente il mio istinto, dando vita agli stati d’animo e alle emozioni che provavo.
Tornati finalmente all’attività dal vivo, Giordana ha presentato i suoi nuovi pezzi sul palco dei Magazzini Generali di Milano senza dimenticare l’ultimo singolo “Passeggero” e i brani che l’hanno portata al successo due anni fa, come “Stringimi Più Forte” (disco d’oro) e “Casa” (disco di platino). La scaletta del concerto, però, prevedeva anche “Accetto Miracoli” e “Il Nostro Tempo” (rispettivamente di Tiziano Ferro e Alessandra Amoroso), due canzoni che portano la firma di Giordana Angi.
Ad oggi è tra le più rispettate autrici del panorama musicale italiano, tant’è che Maria De Filippi l’ha voluta con sé nel cast di Amici per seguire i casting e scoprire nuovi talenti. Ed è proprio lì che ha notato Deddy, giovane cantautore tra i finalisti della ventesima edizione e ospite di Giordana al live di Milano. Insieme hanno cantato “Mentre Ti Spoglio“, il suo nuovo singolo scritto dalla Angi che racconta il piacere e l’intensità del contatto fisico.
La data ai Magazzini Generali del “Mi Muovo Live” è stato un incontro intimo suggellato dal potere del cantautorato, dall’autenticità e dalla versatilità che contraddistinguono l’artista, in grado di spaziare tra generi molto differenti. All’interno del suo ultimo album, infatti, c’è una varietà di stili musicali e di temi che lo rendono un progetto multiforme: da strutture tipiche del jazz si arriva fino a ritornelli funky e alle ballad sognanti.