Louis Tomlinson riempie di magia il Mediolanum Forum ad Assago – Report e foto gallery

Il 10 Aprile 2022 Louis Tomlinson ha riempito di magia il Mediolanum Forum ad Assago, per la sua prima data italiana da solista.

La magia è cominciata all’esterno del palazzetto, che da poco ha riaperto ai concerti in modo quasi normale, cioè con il parterre con posti in piedi e non più seduti .

Le code di ragazzine in trepidante attesa di vedere il loro amato idolo, arrivavano al di la del ponte dell’autostrada, e molte di loro erano già lì dalla sera prima e dalla mattina all’alba per assistere al “Meet and Greet”.

Le ragazze del fan club ufficiale erano in prima fila e si sono adoperate per realizzare le “coreografie” del palazzetto posizionando cartoncini colorati con le istruzioni dettagliate sul come utilizzarli durante lo show… E qui è avvenuta l’altra magia: durante un paio di canzoni il Forum si è colorato con i colori della pace in un’onda dai colori arcobaleno lungo tutti gli spalti, mentre nel parterre sventolavano migliaia di bandierine della pace.

E’ stato davvero emozionante poterci essere, sia come fotografa che come fan. Ho conosciuto Louis Tomlinson, quando ancora faceva parte dei One Direction, e per i quali io e altre mamme abbiamo fatto pazzie per poter portare le figlie ad un loro concerto. Mi sono affezionata all artista  dopo averlo visto a San Siro nell’ormai lontano 2014 e ne ho seguito le varie vicissitudini, come se fosse uno dei miei figli, ho sofferto con lui quando è venuta a mancare la sua giovanissima mamma a causa di una leucemia e quando di recente ha perso una delle sue sorelle ancora diciottenne a causa di un’overdose. E’ comunque una persona positiva e che si è impegnato con la beneficenza a fianco di Liam Payne, altro membro dei One Direction, a favore di Believe in Magic, un’organizzazione che sostiene i bambini malati terminali.

Domenica 10 Aprile mi sono ritrovata anche io tra il pubblico molto emozionata, stavolta senza le figlie con le amiche, ma come fotografa e fan “diversamente giovane”, ecco l’altra magia (già bastava il fatto di essere lì nel parterre, come se non fosse mai esistita una pandemia e non ci fosse una guerra alle porte dell’Europa )…nonostante la mascherina indossata per tutto il tempo (da me e dagli operatori) ho avuto la sensazione di riuscire a “respirare nuovamente”. La musica in generale, ma in questo caso quella di Louis, regala attimi di gioia.

Foto gallery Louis Tomlinson

 

Lo show è stato aperto dai bravissimi e giovanissimi Only the Poets, un gruppo nato nel 2017, che Louis Tomlinson ha scelto di portarsi in tour e che torneranno per un’ unica data 7 novembre 2022 all’Arci Bellezza di Milano.

Il gruppo indie pop-rock è composto da quattro ragazzi dal talento straordinario nati e cresciuti a Reading, nel Regno Unito, dove hanno iniziato ad appassionarsi di musica sin da bambini provando a scrivere canzoni ricche di melodie catchy e basate sulla sincerità delle emozioni.

Il loro album di debutto, “Speak Out”, uscito nel giugno 2020, è stato anticipato dalla track omonima che ha attirato l’attenzione del pubblico registrando oltre 50mila visualizzazioni su YouTube e oltre 26.000 follower su Spotify dove i singoli più ascoltati sono “Emotional”, “Waking In The Dark”, “Ceasefire” e “Even Hell”.

Foto gallery Only the Poets

Il prossimo concerto di Louis Tomlinson in Italia sarà il 30 agosto 2022 alla Cavea Auditorium Parco della Musica a Roma. Ma non è finita qui. L’artista inglese salirà anche sul palco di:

  • Teatro Antico di Taormina il 1 settembre 2022
  • Ippodromo SNAI San Siro il 3 settembre 2022 in occasione del Milano Summer Festival 2022.

Foto gallery pubblico

Report e Foto gallery a cura di Lucia Cirillo