CALIBRO 35: annunciate le prime date estive del nuovo tour “SCACCO AL MAESTRO – CALIBRO 35 PLAYS MORRICONE”

© Davide La Licata

CALIBRO 35, freschi di annuncio del nuovo ambizioso progetto disponibile dal 10 giugno “SCACCO AL MAESTRO – VOLUME 1”, rivelano le prime date live a supporto.

SCACCO AL MAESTRO – CALIBRO 35 PLAYS MORRICONE
LE PRIME DATE ANNUNCIATE:

22 luglio 2022, Fortezza Medicea – Siena
23 luglio 2022 TenerAmente, Festival del Vittoriale – Gardone Riviera (BS)
24 luglio 2022, Apolide Festival – Vialfrè (TO)
29 luglio 2022, Transatlantica – Genova
17 settembre 2022, Spring Attitude Festival – Roma

Le prevendite di SCACCO AL MAESTRO – CALIBRO 35 PLAYS MORRICONE sono disponibili sui circuiti abituali.

SCACCO AL MAESTRO – VOLUME 1” è il primo capitolo di “SCACCO AL MAESTRO”, un doppio album in uscita per Woodworm/Virgin Records Label and Artist Services, dedicato a Ennio Morricone, che impegnerà i CALIBRO 35 dal punto di vista discografico e live per l’intero anno, dopo un imponente lavoro in studio per le registrazioni. Il primo volume sarà disponibile per il preorder a partire dal 3 maggio in formato LP, CD, digitale standard e HD e Dolby Atmos. Sarà anticipato da un primo estratto, “LA CLASSE OPERAIA VA IN PARADISO” disponibile dalla mezzanotte di domenica 1° maggio.

“SCACCO AL MAESTRO” non è solo un omaggio a Ennio Morricone e alla sua straordinaria opera, è il frutto di anni di approfondimenti, ricerche, studio, un’ispirazione che è stata – letteralmente – la spinta propulsiva della nascita della band di Martellotta, Gabrielli, Cavina, Rondanini e Colliva.  “SCACCO AL MAESTRO” oggi vuole esplorare e approfondire tutte le anime di Ennio Morricone, dal poliziesco al western, fino all’horror: un’impresa ambiziosa e importante, che celebra Ennio Morricone e contemporaneamente racconta un tassello fondamentale della storia dei CALIBRO 35, passata, presente e futura.