MANNARINO – Dopo l’esordio sold out da Milano il tour prosegue in tutta Italia con nuove date estive

MANNARINO

DOPO L’ESORDIO SOLD OUT DA MILANO

IL TOUR PROSEGUE IN TUTTA ITALIA CON NUOVE DATE ESTIVE E IL GRAN FINALE

IL 28 SETTEMBRE ALL’ARENA DI VERONA

L’artista torna a suonare dal vivo con il suo sound originale ispirato da musiche tribali, elettronica e atmosfere futuristiche e dalla figura femminile, già al centro del suo nuovo album “V”

È un ritorno atteso quello di MANNARINO che finalmente riporta la sua musica on stage con un live tour che si conferma tra i migliori in circolazione. 9 straordinari musicisti, un palco iconico e ipnotico in cui campeggia una statua dalle sembianze femminili, Dea e ispiratrice di questo tour come dell’ultimo disco “V”.

Il tour, che ha esordito con un sold out a Milano, prosegue con 2 date sempre al Fabrique, il 4 maggio, per poi toccare tutta Italia fino al gran finale all’Arena di Verona il 28 settembre.

Non sapevo quello che avrei provato sul palco e invece è più bello di prima. Ho visto tanti spettacoli, penso ai due anni trascorsi in studio, al tempo passato a pensare a questo spettacolo, poi vengo sul palco e vedo le vostre facce e mi sento ripagato di tutto” dice MANNARINO dopo la partenza del live.

Urla di battaglia, suoni della natura, forze ancestrali e primordiali, corpi, festa ed energia sono solo alcuni degli elementi che compongono quello che è un vero e proprio rituale che va oltre il concerto. Si entra nel mondo di MANNARINO con i brani “Africa”, “Fiume Nero”, “Agua”, “Apriti Cielo”, “Impero”, “Cantarè”, in cui si è dentro ad uno scenario quasi distopico, di lotta e resistenza. A metà spettacolo sulle note di “Lei” la figura femminile si rivela sulle note di un viaggio psichedelico elettronico che si dipana in un momento catartico e di liberazione, quasi un rito pagano. Poi, sulle note dei grandi classici dell’artista, inizia la festa officiata da una band eccezionale composta da Lavinia Mancusi, Simona Sciacca, Gioia Persichetti, voci e tamburi, il centro sonoro di tutto il set; alle chitarre e al basso Alessandro Chimienti ed Emanuele Triglia; alle tastiere e synth Seby Burgio; Puccio Panettieri e Mauro Refosco alla batteria e alle percussioni; Simone Alessandrini ai fiati e altri strumenti. Tutto il resto è un’esperienza da vivere.

I live di MANNARINO proseguono anche durante l’estate tra set speciali in situazioni naturalistiche, e live con full band. Nuove occasioni per continuare a lasciarci trasportare dall’irrazionalità e dal senso magico della vita.

L’album “V” (Capitol Records/Universal Music Italia), prodotto dallo stesso MANNARINO e registrato tra New York, Los Angeles, Città del Messico, Rio De Janeiro, l’Amazzonia e l’Italia, con il coinvolgimento – su alcuni brani – di produttori internazionali come Joey Waronker (Beck, REM, Atoms for Peace) e Camilo Lara (Mexican Institute of Sound) oltre che di Tony Canto e Iacopo Brail Sinigaglia, è un disco che parla le lingue del mondo, intriso di suoni di foresta e voci indigene registrate in Amazzonia. MANNARINO va alla ricerca della sorgente tribale e atavica dell’umanità, proposta come unico e potente antidoto contemporaneo alla brutalità del disumano. Natura, patriarcato, animismo, femminilità, rapporto uomo-donna, sono solo alcuni dei temi affrontati dal cantautore nel disco più politico e visionario della sua carriera dove l’amore, l’irrazionale e un senso magico della vita diventano strumenti reali di decolonizzazione del pensiero e di resistenza umana.

CALENDARIO DATE:

Domenica 24 aprile 2022 | L’Aquila @Bliss DATA ZERO

Mercoledì 27 aprile 2022 | Milano @Fabrique SOLD OUT

Martedì 03 maggio 2022 | Milano @Fabrique

Mercoledì 04 maggio 2022 | Milano @Fabrique

Lunedì 09 maggio 2022 | Venaria Reale (TO) @Teatro della Concordia SOLD OUT

Martedì 10 maggio 2022 | Venaria Reale (TO) @Teatro della Concordia

Giovedì 12 maggio 2022 | Firenze @Tuscany Hall

Martedì 17 maggio 2022 | Napoli @Casa della Musica

Mercoledì 18 maggio 2022 | Napoli @Casa della Musica

Domenica 22 maggio 2022 | Roma @Atlantico

Martedì 24 maggio 2022 | Roma @Atlantico

Mercoledì 25 maggio 2022 | Roma @Atlantico

Lunedì 30 maggio 2022| Firenze @Tuscany Hall

Martedì 31 maggio 2022 | Firenze @Tuscany Hall

Domenica 03 luglio 2022 | Eolie Music Fest (special set) NUOVA DATA

Sabato 09 luglio 2022 | Valle d’Aosta @Musicastelle (special set) NUOVA DATA

Domenica 24 luglio 2022 | Perugia @Suoni Controvento (special setNUOVA DATA

Sabato 06 agosto 2022 | Follonica (GR) @Follonica Summer Night NUOVA DATA

Domenica 07 agosto 2022 | Castiglioncello (LI)@Castiglioncello Festival NUOVA DATA

Giovedì 11 agosto 2022 | Locorotondo (BA) @Locus Festival

Martedì 16 agosto 2022| Roccella Jonica (RC)@Roccella Summer Festival NUOVA DATA

Giovedì 25 agosto 2022 | Giulianova (TE) @Terrasound Festival NUOVA DATA

Sabato 03 settembre 2022 | Catania @Villa Bellini

Domenica 04 settembre 2022 | Palermo @Teatro di Verdura NUOVA DATA

Mercoledì 28 settembre 2022 | Verona @Arena di Verona

Radio Capital è la radio ufficiale del tour “V”.

I biglietti per tutte le date già disponibili sono in vendita online su www.vivoconcerti.com

I biglietti per le nuove date saranno disponibili su vivoconcerti.com da venerdì 29 aprile alle ore 14:00 e nei punti vendita a partire da mercoledì 4 maggio ore 14:00.

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

MANNARINO su:  INSTAGRAM – FACEBOOK – TWITTER