NIO – IL SUO PRIMO EP “QUATTROMURA”

Uscito per Asian Fake/Sony Music “QUATTROMURA”, il primo EP di NIO, nuova scommessa di Asian Fake, disponibile su tutte le piattaforme digitali.

 

Con sonorità che spaziano dal pop-rock all’elettronica, la voce di NIO si unisce alla sua penna accattivante – costellata  da riferimenti che vanno dalla musica al cinema – per donare all’ascoltatore uno spaccato del suo immaginario. Incredibilmente lucido, cinico, crudo ma anche dolce e malinconico, “QUATTROMURA” è composto da 7 brani scritti da NIO e prodotti da Estremo, già al fianco dell’artista nella produzione dei singoli “Brame”, “Insomnia” e “Twin Peaks”, presenti all’interno della tracklist.

 

Una stanza con un letto, una scrivania e un pianoforte. Ciascuno di questi brani è stato scritto in quella stanza, lì è nato tutto.Racconta NIOTra quelle quattro mura ho mosso i miei primi passi con la musica e scritto i miei primi testi. Tutt’ora è il luogo che dà vita ai miei momenti più intimi, è la mia bolla. Quando chiudo gli occhi davanti al pianoforte le dita scorrono da sole sui tasti, come se non fossi io a muoverle e mi perdo nei suoni. È uno dei pochi momenti dove non riesco e non voglio pensare. Ricordo ogni singolo momento, dalla rabbia nel non trovare le parole ai brividi una volta trovate. “QUATTROMURA” è il frutto di quasi due anni di lavori. Devo un grosso grazie a Enrico (Estremo), per avermi accompagnato in questo fantastico viaggio, e a tutte le persone che ne hanno preso parte. Questo sono io. Ed è solo l’inizio.

 

Giovane cantautore della provincia di Rimini, Pietro Gozzoli, in arte NIO, porta dentro di sé la fame di musica di chi con questo sogno ci è cresciuto. Unendo una scrittura puramente pop ad un sound fresco ed elettronico, con “QUATTROMURA” inaugura un nuovo capitolo del suo progetto.

 

BIOGRAFIA

Pietro, in arte NIO, ha la fotta dei vent’anni appena compiuti, di chi nasce in provincia – quella di Rimini – e si sposta prima a Bologna e poi a Milano, di chi con la musica ci cresce. Tra i suoi primi ricordi legati alla musica ci sono ninne nanne con “Little Wing” di Jimi Hendrix, viaggi in macchina con “Fleurs” di Battiato in sottofondo, di primi accordi sulla chitarra del padre, imparati a 10 anni. Col tempo si approccia al canto e alla scrittura, e pubblica il suo primo singolo ufficiale “Brame” a dicembre 2021 per Asian Fake e Sony Music Italy, seguito da “Insomnia” e “Twin Peaks”, sempre prodotte da Estremo. “QUATTROMURA” è il suo primo EP, uscito il 23 giugno 2022. 

 

SEGUI NIO

Instagram @niostadisegnando

Informazioni su redazione 3547 articoli
di +o- POP