[Photostory] Elisa “Back to the Future tour” al Castello Pasquini

Elisa

25 Agosto 2022 – Castiglioncello (LI)

“Back to the Future Live Tour”

Un messaggio per l’ambiente, un viaggio in 20 regioni, 3 grandi appuntamenti all’Arena di Verona con tanti ospiti, la collaborazione con UN SGD Action Campaign, una festa itinerante per la musica pensando al pianeta: Elisa torna sul palco con un mastodontico progetto live che la vedrà esibirsi in tutta Italia, nessuna regione esclusa, a partire da fine maggio.

Il “Back to the Future Live Tour” ha iniziato ufficialmente il suo viaggio a giugno e proseguirà fino a settembre tra spettacolari vedute panoramiche e aree di grande interesse storico e culturale. Per la prima volta Elisa è protagonista di una tournée che tocca tutte le regioni d’Italia e le location scelte sono tutte teatro di arte e natura. Ogni tappa è occasione per valorizzare il luogo che la ospita, ciascuna è caratterizzata da una particolare importanza naturalistica, storica e/o culturale: un parco, una zona di calanchi, un bosco, un borgo antico, un luogo storico (la scelta delle tappe è stata fatta coinvolgendo i territori stessi). Così “Back to the Future Live Tour” non è solo un tour ma un festival itinerante con una serie di contenuti creati in collaborazione con Music Innovation Hub e altri compagni di viaggio per sensibilizzare il pubblico sull’argomento green. Al centro, infatti, c’è sempre un impegno particolare per l’ambiente, seguendo un importante protocollo redatto dal Politecnico di Milano e Music Innovation Hub.

Qui le foto a cura di Francesco Luongo della tappa al Castiglioncello Festival che la LEG Live Emotion Group ha organizzato al Castello Pasquini.