MELLOW MOOD in concerto + opening act MAHOUT + Madò che crew | Venerdì 28 Ottobre @ Hiroshima Mon Amour

ph. Matteo Leonardi
ph. Matteo Leonardi

Dopo un lungo tour estivo che ha toccato ben 12 Paesi europei e freschi di pubblicazione del loro sesto album, intitolato Mañana,
uscito lo scorso 19 agosto per La Tempesta Dub in collaborazione con l’etichetta americana Ineffable Records,
tornano in concerto a Torino i

MELLOW MOOD
opening act Mahout
warm up e after show con MADO’ CHE CREW

VENERDÌ 28 OTTOBRE

Hiroshima Mon Amour, Via Bossoli 83, Torino

apertura porte ore 21, inizio spettacolo ore 22, ingresso 18€
Biglietti disponibili in prevendita www.mailticket.it

Dopo un lungo tour estivo che ha toccato ben 12 Paesi europei e freschi di pubblicazione del loro sesto album, intitolato Mañana, uscito lo scorso 19 agosto per La Tempesta Dub in collaborazione con l’etichetta americana Ineffable Records, i Mellow Mood ripartono con il loro tour e arrivano a Hiroshima Mon Amour Venerdì 28 ottobre.

Scritto e registrato tra il 2020 e l’inizio del 2022, il nuovo album Mañana raccoglie dodici tracce, sette delle quali sono collaborazioni internazionali. Il disco è stato anticipato da una lunga scia di singoli: Mr. Global ft. Kabaka Pyramid, Laser SightBlessings On MeI And I Chant ft. Emeterians e il successivo remix con le voci di Anthony B e Alborosie, My Bed ft. Konshens e Make It Better ft. Iya Terra.

Mañana contiene inoltre 5 inediti assoluti: Dub Jah Bless, che ben rappresenta l’intenzione sonora di tutto il disco con solide bass line, arrangiamenti essenziali e un suono potente. Paris Rock è un brano in cui roots e sperimentazione ritmica si fondono alla perfezione, e vede la collaborazione della stella europea della dancehall Million Stylez. Promise si muove invece su territori più elettronici, proprio come My Bed, ma i Mellow Mood ricercano qui un’atmosfera particolare, grazia alla collaborazione di un vero e proprio coro gospel. Sweet Like Honey è un brano di speranza e di positività, una canzone nata dalla riflessione sugli ultimi due anni passati tra lockdown e vite sospese. Proprio come un percorso perfettamente circolare, In My Town chiude il disco così com’era iniziato, con un big bad riddim.

Capitanata dai gemelli Jacob e LO Garzia e prodotti dall’indiscutibile Paolo Baldini. Con il loro sound i Mellow Mood sono diventati, dal 2005 a oggi, una fra le band di riferimento nel mondo per gli amanti del reggae e del dub. La band vanta una consolidata attività live con la partecipazione ai più importanti festival europei e americani, tra cui Rototom Sunsplash (Spagna), California Roots (USA) e Jamming Festival (Colombia).

Informazioni su redazione 3600 articoli
di +o- POP