NICOLA MANZAN
In arrivo la ristampa in CD di Nikolaj Kulikov
A sei mesi dall’uscita in formato tripla cassetta (esaurito in poche settimane), Nikolaj Kulikov, il nuovo album di Nicola Manzan, esce il 4 Novembre in formato CD per Dischi Bervisti, con distribuzione Audioglobe.
Il disco è stato presentato all’Accademia di Belle Arti di Venezia e proposto dal vivo in contesti live molto importanti (tra cui l’Acusmatiq Festival di Ancona), in cui la musica è stata accompagnata da visual sovietici risalenti agli anni ’60 e ’70.
L’album è disponibile in preordine a questa pagina https://nicolamanzan.bandcamp.com/album/nikolaj-kulikov
e sarà disponibile anche durante le due prossime date dal vivo:
3 novembre 2022, Ziggy Club, Torino
4 novembre 2022, Villa Albrizzi Marini, San Zenone degli Ezzelini (TV)
Nicola Manzan è un violinista, polistrumentista e produttore trevigiano noto al grande pubblico per suo personale progetto di musica sperimentale denominato BOLOGNA VIOLENTA. Sotto questo pseudonimo ha pubblicato sei album, cinque Ep e svariati singoli, remix e progetti tra l’harsh noise, l’hardcore e la musica contemporanea. Ha inoltre lavorato in studio e dal vivo con artisti italiani ed internazionali, tra cui Baustelle, Ligabue, Lo Stato Sociale, Fast Animals and Slow Kids, Il Teatro degli Orrori, MezzoSangue. Dal 2018 collabora stabilmente con le band Ronin e Torso Virile Colossale nei ruoli di chitarrista e violinista
per altre info:
di +o- POP