[Anteprima Esclusiva] “L’Essenza del Difetto” il nuovo video Dei Perfetti Sconosciuti

ph. Martina Ridondelli

Dei Perfetti Sconosciuti

L’Essenza Del Difetto

 

Dei Perfetti Sconosciuti tornano con il nuovo singolo e video “L’Essenza del Difetto”, una canzone che parla di speranza e ricostruzione interiore.

Il brano è il terzo estratto da “Fuori”, l’ultimo disco della band toscana, uscito lo scorso Marzo.

Ne videoclip viene utilizzata la tecnica del pan and scan, letteralmente traducibile in italiano con “fare una panoramica e digitalizzare”: un metodo utilizzato principalmente nel campo dell’home entertainment per convertire un formato cinematografico nativo widescreen alla visione fullscreen in un televisore 4:3. Si sfrutta così tutta l’altezza del video e l’immagine viene tagliata ai bordi se più grande: si ha dunque perdita di immagine. 

Mano mano che nel testo della canzone viene esplorata la profondità dell’uomo che, da ferito a causa dei sentimenti trova la via per la ricostruzione e l’evoluzione spirituale, le immagini per contrasto si degradano togliendo così importanza al significante e restituendola al significato.

 

Dei Perfetti Sconosciuti, Biografia 

 

Dei Perfetti Sconosciuti sono un quartetto toscano.

La loro estetica si caratterizza per i diretti rimandi a sonorità rock, pop e indie, contaminate da calde e delicate sperimentazioni elettroniche.

Nel 2017 pubblicano il singolo “Mille Pezzi”. Nel solito anno esce il loro disco d’esordio, al quale fa seguito un tour che li porta a suonare in giro per la Penisola.

Dopo l’anticipazione del singolo “L’Amore Morde”, I Dei Perfetti Sconosciuti hanno pubblicato il 18 Marzo 2022 il secondo disco “Fuori”,  accolto positivamente da critica e addetti ai lavori. Nel Luglio 2022, la band pubblica il secondo singolo “Un Facile Addio”.

 

Nel Settembre 2022, partecipano alle semifinali di Sanremo Rock, esibendosi sul celebre palco del Teatro Ariston. Nello stesso mese,  sono tra i quattro finalisti nazionali del concorso Arezzo Wave / Pepperland, dedicato ai sessant’anni dei Beatles

 

Link Utili

 

 

Informazioni su redazione 3568 articoli
di +o- POP