BAND OF HORSES – Due date in Italia

BAND OF HORSES

 

15 novembre 2022 MILANO Circolo Magnolia

16 novembre 2022 BOLOGNA Estragon

Biglietti: https://dnaconcerti.com/artisti/band-of-horses/

 

Uscito a gennaio 2022 su BMG, “Things are Great” è il sesto disco dei Band Of Horses, pubblicato a cinque anni di distanza dal precedente “Why Are You Ok”.

La band di Seattle, fulgida anomalia nella tradizione cantautorale indie rock statunitense, con questo album recupera e rinnova gli esordi di “Eveything All The Time”, primo fortunatissimo album del 2006.

Anticipato dai singoli Crutch” e “Lights”, questa volta il fondatore della band, Ben Bridwell, ha assunto un ruolo più importante nella produzione di quanto non lo abbia mai fatto in precedenza, producendo o co-producendo ogni canzone dell’album. Ha coinvolto vecchi collaboratori tra cui Jason Lytle dei Grandaddy, Dave Fridmann e Dave Sardy, ma non è stato solo grazie ai vecchi amici che Bridwell è riuscito a ottenere il suono che immaginava, ma lavorando per la prima volta con l’ingegnere Wolfgang “Wolfie” Zimmerman. I due hanno avuto una connessione istantanea che permea tutto il disco. Emotivamente intense, sia a livello personale che universale, la maggior parte delle canzoni sono state scritte prima che il mondo chiudesse, quando tutti abbiamo dovuto affrontare la nostra mortalità e abbiamo iniziato a fare il punto sulle nostre vite. Qui troviamo un Bridwell più autobiografico di quanto non sia mai stato, descrivendo in dettaglio le nebulose frustrazioni e le tacite umiliazioni dei cambi di relazione nella sua stessa vita (l’ex moglie, i membri della sua band cambiati anche in quest’occasione), cosa fa una persona per sistemare le cose e cosa fa quando non può.

Da qui il titolo non poco sarcastico “Things Are Great”, visto anche il ritardo nei tempi di pubblicazione dilungati più del previsto a causa dei disagi causati dalla pandemia.

 

Dopo aver rimandato le due date italiane previste a marzo, a novembre potremo vedere questa band in una formazione tutta nuova in Italia.

 

 

 

Informazioni su redazione 3590 articoli
di +o- POP