MAURIZIO CARUCCI in Respiro tour | Giovedì 24 Novembre @ Hiroshima Mon Amour

HIROSHIMA MON AMOUR
presenta

MAURIZIO CARUCCI

Respiro Tour

 

GIOVEDÌ 24 NOVEMBRE
Hiroshima Mon Amour, Via Bossoli 83, Torino
apertura porte ore 21, inizio spettacolo ore 22
posto unico in piedi 16 € biglietti disponibili in prevendita www.mailticket.it

Dopo la pubblicazione di Respiro, il suo primo album solista pubblicato l’1 aprile scorso e manifesto della sua rinnovata identità artistica, il frontman degli Ex-Otago, Maurizio Carucci, accompagnato da una band di giovani artisti liguri che lo hanno spalleggiato anche nella dimensione live estiva, arriva a Hiroshima Mon Amour la sera di Giovedì 24 Novembre per vivere le emozioni della sua musica e chiudere il cerchio di questo importante progetto solista.

Il live sarà l’occasione per Carucci di proporre dal vivo i brani di “Respiro” – il suo primo album solista pubblicato il 1° aprile scorso e manifesto della sua nuova identità artistica – e “Inimmaginabile”, il suo nuovo e toccante singolo pubblicato lo scorso 28 ottobre per Capitol Records.

L’album arriva diretto e universale ad accompagnarci nella nuova dimensione di Maurizio Carucci, che gioca con le note in un crescendo emozionale per svelare aspetti inediti di sé e della propria storia. Il racconto sincero di chi riesce a farsi cullare dalla serenità con ancora addosso il brivido di poterla perdere. “Inimmaginabile” è invece, ad oggi, l’ultimo tassello del percorso da solista del cantante, un pezzo intimo ed essenziale, confezionato in maniera “artigianale”. La canzone è costruita sulle morbide note di un pianoforte, accompagnato da suggestivi archi su cui si poggia, come una coperta che ci protegge dai timori e le incertezze.

Il live, in programma nella primavera del 2022 e rimandato all’autunno, è pronto per tornare a far vivere dal vivo le emozioni della musica del cantante e lasciarsi travolgere dal suo abbraccio. I biglietti precedentemente acquistati per la data del 24 Aprile rimangono validi per la nuova data.

Maurizio Carucci nasce il 6 luglio 1980 a Genova nel quartiere Marassi. Diventa il frontman del gruppo Ex-Otago, il cui nome è ispirato a una squadra di rugby della Nuova Zelanda. Nati nel 2002 hanno collezionato diverse collaborazioni, tra cui quelle con Jake La Furia, Max Pezzali e Caparezza. Alla guida degli Ex-Otago, nell’ottobre 2016, pubblica il quinto disco della band “Marassi”, anticipato dai singoli di successo “Cinghiali incazzati”, “I giovani d’oggi” e “Quando sono con te” (disco di platino). Nell’aprile del 2017, dalla collaborazione con Jake La Furia nel singolo “Gli occhi della Luna”, nasce l’idea di “Marassi Deluxe”, il re- pack contente varie collaborazioni e remix. Nel febbraio del 2019 esce l’album “Corochinato”, e nell’estate 2021, a più di due anni dall’ultimo album in studio con gli Ex-Otago, annuncia l’inizio della sua carriera solista. Esce il 6 ottobre 2021 il primo singolo solista “Fauno”, e il 1° Aprile 2022 l’album, “Respiro”.

Informazioni su redazione 3590 articoli
di +o- POP