[Photostory] Daniele Silvestri live al Mascagni Festival

25 Agosto 2023 – Daniele Silvestri “Estate X” live al Mascagni festival

Il Festival dedicato al grande compositore livornese Pietro Mascagni, tra i tanti appuntamenti di lirica e classica, vuole continuare a dare spazio anche alla contaminazione pop e, dopo le esibizioni de La rappresentante di lista e di Gianna Nannini delle scorse edizioni, ha scelto un personaggio di prima grandezza per avvicinare la lirica alla musica leggera: l’eclettico cantautore romano Daniele Silvestri.

Enigmatico ma anche enigmistico, Silvestri è tornato ieri sul suggestivo palcoscenico della Terrazza Mascagni, presentato da XLR Produzioni in collaborazione con The Cage, con un nuovo progetto, discografico e live, che ha come protagonista il simbolo “X”, un numero ma anche una lettera.

Dieci come il numero del suo nuovo album uscito lo scorso 9 giugno, “Disco X”, e “ics” come qualcosa di misterioso, ma anche di non definito e non confinato in schemi preconfezionati.

Così Silvestri, non nuovo ad arguti giochi di parole, dopo “Teatri X” porta la sua “Estate X” nei più importanti Festival della penisola. Sarà lì che Daniele, aiutato dalla sua sorprendente band, cambierà ancora una volta atmosfera e narrazione, ritrovando sia le amate chitarre elettriche sia i brani più coinvolgenti e i ritmi serrati da grandi spazi.

Photostory a cura di Francesco Luongo