LEPRE in tour per presentare il nuovo album “EREMO”

ph. Agnese Zingaretti

LEPRE

IN TOUR PER PRESENTARE
IL NUOVO ALBUM “EREMO

 

LEPRE

IN TOUR PER PRESENTARE
IL NUOVO ALBUM “EREMO

 (Etichetta: Santeria / Distribuzione: Audioglobe)

LE PROSSIME DATE:

19.04 | Guagnano (LE) – Arci Rubik

20.04 | Putignano (BA) – Laboratorio Urbano I MAKE (ex Macello)

24.04 | Ferrandina (MT) – Linea Gotica

26.04 | San Benedetto del Tronto (AP) – CentroGiovani

27.04 | Valdragone, San Marino – Funivia Caffè (Borgo Maggiore)

28.04 | Bologna – Binario69

03.05 | Milano – Arci Bellezza

04.05 | Torino – Citophono (in solo)

18.05 | Latina – Sottoscala9

29.05 | Roma – Largo Venue

Continua l’“EREMO TOUR”, il fitto calendario di concerti con cui Lepre sta portando in giro per tutta l’Italia “Eremo”, il nuovo album di inediti uscito lo scorso 19 gennaio per Santeria/Audioglobe.

Link live session di “Secondo me” su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=xNBtprebUyY

 

Batterista, cantautore e autore musicale, Lepre è una delle novità più interessanti nel panorama indipendente grazie alle sue mille sfaccettature: dopo aver pubblicato il disco d’esordio “Malato” nel 2022 e aver confermato la sua capacità espressiva nel 2024 con “Eremo”, un album d’amore e di rabbia che regala momenti di sperimentazione sonora e introspezione emotiva, oggi è impegnato anche nell’ambito teatrale, in scena come compositore di alcuni spettacoli del drammaturgo Andrea Cosentino (Premio Ubu 2018), con il quale è in tournée dal 2020.

“Eremo” è un lavoro discografico anti-pop che parte da una scrittura sincera, inclusiva e accurata e che trova la sua completa realizzazione nel live, portato sul palco da Lepre insieme a Giorgio Maria Condemi al basso e Michele Mariola alla chitarra.  Un’esperienza potente, fatta di estro e ricerca, che abbraccia momenti più intimi, accompagnati da un sound pervasivo capace di creare situazioni estemporanee che esplodono in improvvisazioni più potenti e viscerali.

Scritto tra il 2022 e il 2023 nei periodi di pausa dal lungo tour di oltre 70 date con cui l’artista ha preso parte a importanti manifestazioni come Mi Ami Festival, Green&Blue Festival, Retape (Auditorium Parco della Musica), Ferrara Buskers Festival e il Festival del Pensare Contemporaneo, “Eremo” vuole essere anche rifugio e riparo in un mondo veloce che non sempre lascia spazio a un dialogo interiore.

Parlando di “Eremo”, Lepre dichiara“Una stanza, un concerto, un museo, una tenda, un teatro, un vagone, un sacco a pelo, un’auto: tutto può rappresentare un eremo, un riparo, un luogo sicuro in cui possiamo respirare, ascoltare, ritrovarci.

Questo disco ha rappresentato il mio rifugio interiore e spero che lo possa diventare anche per chi lo ascolterà.”

La produzione dell’album è stata curata da Giorgio Maria Condemi (chitarrista di Motta, Spiritual Front, Giovanni Truppi, Marina Rei) e Gianni Istroni presso lo Strastudio.

Lepre ha presentato Eremo”, con interviste e minilive, in diverse trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali, tra cui Radio 2 Social Club, in onda su Rai2 e Radio2, Luce Social Club di Sky Arte e Un giorno da Renna di Rai Radio 1. Inoltre, hanno parlato del disco, attraverso speciali e interviste, emittenti come Radio Rock, Radio Popolare, Radio Cusano, Radio Venere, Radio Magenta, Radio Beckwith, Novaradio Città Futura, Radio Città Fujiko e molte altre.

“Eremo” ha ottenuto ottimi riscontri da parte della critica e della stampa, che gli hanno dedicato interviste, recensioni e approfondimenti sulle pagine di magazine come Robinson de La Repubblica, Rumore, Raropiù, Il Messaggero, La Nazione, Corriere della Sera (ed. Roma), Il Resto del Carlino, Brescia Oggi, Il Giorno, Rockit, Exitwell, Off Topic, Sound36, Indie For Bunnies, Ondalternativa, OndaRock e Concertionline.

I singoli estratti dall’album, “Acufene”, “Vieni a prendermi” e “Regole”, sono stati trasmessi da emittenti nazionali, come Rai Radio1 e Rai Radio2, e da una moltitudine di radio regionali.

Informazioni su redazione 3600 articoli
di +o- POP