
ALTRI TASTI
VINICIO CAPOSSELA CON ACCADEMIA D’ARCHI ARRIGONI, DIRETTA DAL MAESTRO RAFFAELE TISEO
ALTRI TASTI – CANZONI URGENTI CON ORCHESTRA
27/07/2024 Teatro Romano – Verona
VINICIO CAPOSSELA CON ACCADEMIA D’ARCHI ARRIGONI, DIRETTA DAL MAESTRO RAFFAELE TISEO
ALTRI TASTI – CANZONI URGENTI CON ORCHESTRA
27/07/2024 Teatro Romano – Verona
Il 27 luglio sul palco del teatro Romano di Verona,VINICIO CAPOSSELA con “Canzoni urgenti”, accompagnato dall’Accademia d’Archi Arrigoni diretta dal Maestro Raffaele Tiseo con Alessandro Stefana, chitarre Andrea Lamacchia, contrabbasso Piero Perelli, batteria.
Il 21 aprile 2023, è uscito “Tredici canzoni urgenti”, il dodicesimo album in studio di Capossela prodotto da La Cupa e distribuito da Warner Music, che vince la Targa Tenco come Miglior album in assoluto. Canzoni che nascono dalla necessità di affrontare e confrontarsi con le problematiche più stringenti che affollano un mondo ormai supino, sprofondato sul divano. Un mondo in cui ogni cosa, compresa l’emozione, è stata domiciliarizzata e su cui si va abbattendo la peggiore delle catastrofi: la guerra, con tutto il corollario di avvelenamento, di semplificazione, di inflazione, di vanificazione di ogni sforzo “culturale” (argomento ben anticipato dalla prima delle canzoni urgenti, La crociata dei bambini, un brano contro tutte le guerre)”
Rumors Festival è inserito all’interno del cartellone dell’Estate Teatrale Veronese, manifestazione realizzata dal Comune di Verona, con la direzione di Carlo Mangolini. Storica ideatrice e curatrice di Rumors Elisabetta Fadini
Foto a cura di Veronica Lisi

di +o- POP