TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI in Pasolini, concerto disegnato | Mercoledì 11 Dicembre 2024 @ Hiroshima Mon Amour

Hiroshima Mon Amour
In collaborazione con
Assemblea Teatro, Pav – Parco Arte Vivente, Cap10100
presenta

TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI

PASOLINI, CONCERTO DISEGNATO

evento inserito nella rassegna PASOLINI e CALVINO – La città svelata
Vincitore dell’Avviso pubblico “Torino, che cultura!”

 

MERCOLEDI’ 11 DICEMBRE

Hiroshima Mon Amour, Via Bossoli 83, Torino

apertura porte ore 21, inizio spettacolo ore 22.00

Ingresso 18 € – Biglietti disponibili in prevendita www.mailticket.it

TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI sul palco di Hiroshima Mon Amour Torino per un concerto speciale, il “PASOLINI, CONCERTO DISEGNATO”, disegni, musica, immagini e parole ispirati al poeta friulano.

Nel concerto, il corpo del poeta friulano, la sua voce, i suoi pensieri scandalosi muovono i pennelli di Davide Toffolo che, sulla musica dei Tre allegri ragazzi morti, disegna dal vivo la biografia di Pier Paolo Pasolini.

Un modo unico di incontrare Pasolini, tra gli autori più significativi e controversi del ‘900, raccontato attraverso uno spettacolo sui generis che mescola disegno e musica, unendo le due anime fondamentali che hanno dato vita al gruppo mascherato più transgenerazionale e amato d’Italia.

E’ così che Davide Toffolo, accompagnato da un emozionante ambiente sonoro live e dalle parole pronunciate dalla voce di Pier Paolo Pasolini, disegna dal vivo con pennelli e colori proiettati su schermo. La musica nasce dai temi delle canzoni dei TARM e viene spinta in loop psichedelici mentre le registrazioni audio della vera voce di Pasolini, e alcune immagini tratte dalle sue migliori opere, irrompono nel tappeto sonoro.

Pasolini e Calvino: La Città Svelata è un progetto ideato da Associazione culturale Hiroshima Mon Amour in collaborazione con Assemblea Teatro, Pav Parco Arte Vivente, Cap10100. Vincitore dell’Avviso pubblico “Torino, che cultura!”, finanziato con fondi PN METRO PLUS E CITTÀ MEDIE SUD 2021-2027 – TO7.5.1.1.B – SOSTEGNO ALL’ECONOMIA URBANA NEL SETTORE DELLA CULTURA.

Informazioni su redazione 3822 articoli
di +o- POP