
MEN/GO MUSIC FEST
LA 21SIMA EDIZIONE
DALL’8 AL 13 LUGLIO 2025
PARCO IL PRATO – AREZZO
NUOVI NOMI SI AGGIUNGONO ALLA SERATA INAUGURALE
MARTEDÌ 8 LUGLIO
SFIORIAMOCI
UNA SERATA PER PAOLO BENVEGNÙ
con
I BENVEGNÙ, ALESSANDRO FIORI, AMANDA SANDRELLI, ANDREA FRANCHI, ANDREA SATTA, BEATRICE ANTOLINI, DENTE, ENEA FERRALI, ERMAL META, EX SCISMA (GALLO, MANFROI, MAZO, POLI, TAGLIOLA, FERRARIO), GATTOTORO, GIORGIO MARIA CONDEMI, GIOVANNI TRUPPI, GIULIO CASALE, GUGLIELMO RIDOLFO GAGLIANO, IRENE GRANDI, LAMANTE, MARC HUYGENS (VENUS), MARCO OLIVOTTO, MARINA REI, PIERO PELÙ, SEXÌLE, TOSCA, THE ZEN CIRCUS DJ SET
Direzione artistica e organizzazione di
Luca Roccia Baldini, Officine della Cultura e I Benvegnù
e il supporto di Woodworm
Una grande festa per Paolo, per omaggiarne il ricordo,
per sostenere la sua famiglia.
Manca sempre meno a MEN/GO MUSIC FEST, il festival che da 21 anni anima l’estate ad Arezzo ed è diventato un punto di riferimento per la musica dal vivo in tutta Italia e che andrà in scena quest’anno a Parco il Prato dall’8 al 13 luglio. A inaugurare la kermesse una serata speciale, in ricordo di Paolo Benvegnù, dal titolo SFIORIAMOCI. Sul palco tanti musicisti, artisti e amici che – come tanti – hanno avuto la fortuna di essere, appunto, sfiorati da Paolo: I Benvegnù, Alessandro Fiori, Amanda Sandrelli, Andrea Franchi, Andrea Satta, Beatrice Antolini, Dente, Enea Ferrali, Ermal Meta, Ex Scisma (Gallo, Manfroi, Mazo, Poli, Tagliola, Ferrario), Gattotoro, Giorgio Maria Condemi, Giovanni Truppi, Giulio Casale, Guglielmo Ridolfo Gagliano, Irene Grandi, Lamante, Marc Huygens (Venus), Marco Olivotto, Marina Rei, Piero Pelù, Tosca. Chiuderanno la serata gli Zen Circus con un DJ Set. Opening act saranno invece: Sexìle, OH! EH?, Noi Nati Male, Gabriele Berioli, Gianni Bruschi & Santiago Fernandez.
La direzione artistica e l’organizzazione della serata sono a cura di Luca Roccia Baldini, Officine della Cultura e dei Benvegnù, con il supporto di Woodworm. Una grande festa per Paolo, per omaggiarne il ricordo, per sostenere la sua famiglia. Il ricavato dell’evento inaugurale di Men/Go Music Fest “Sfioriamoci – una serata per Paolo Benvegnù” sarà devoluto a scopo benefico, la serata infatti, dopo aver raccolto fondi fin ad oggi online, sarà a ingresso gratuito con donazione libera.
Sfioriamoci – Una serata per Paolo Benvegnù inaugura la 21sima edizione di MEN/GO MUSIC FEST: dall’8 al 13 luglio 2025 – sei serate complessive di cui quattro completamente gratuite – nella splendida cornice di Parco il Prato ad Arezzo, ospitando quello che ormai da vent’anni è uno degli appuntamenti più attesi della stagione in Toscana e non solo.
La line-up prende forma anche quest’anno, come sempre eclettica ed estremamente contemporanea, accogliendo alcuni dei tour più attesi dell’estate e offre uno spaccato accurato e ricercato della scena musicale attuale.
MARTEDÌ 8 LUGLIO
SFIORIAMOCI – UNA SERATA PER PAOLO BENVEGNÙ
MERCOLEDÌ 9 LUGLIO
YASMINA
OSAKA FLU
JOAN THIELE
GIORGIO POI
GIOVEDÌ 10 LUGLIO
MAZZARIELLO
BELIZE
LUCIO CORSI
SAMUEL DJ SET
VENERDÌ 11 LUGLIO
IL MAGO DEL GELATO
FITNESS FOREVER
ADI OASIS
MEFISTO BRASS
DOV’È LIANA
BOSS DOMS djset
SABATO 12 LUGLIO
CARNE FRESCA
ELEPHANT BRAIN
FAST ANIMALS AND SLOW KIDS
AFTERHOURS (Ballate per piccole iene tour 2025)
RALF djset
DOMENICA 13 LUGLIO
TOMMIBOY
PUPO (anteprima Pupo 50 world tour 2025/2026)
TRASH PARTY
MEN/GO MUSIC FEST è un progetto dell’ASSOCIAZIONE MUSIC! con il patrocinio, contributo e collaborazione organizzativa dell’Assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili del Comune di Arezzo, patrocinio e contributo di Regione Toscana, patrocinio e contributo del Consiglio Regionale della Toscana, collaborazione e il sostegno di Fondazione Arezzo Intour e Fondazione Guido d’Arezzo. Main Sponsor dell’evento sono Estra, Unoaerre, Atam, Cmg Gervasi. GP Motors.

di +o- POP