MEZZOSANGUE: VISCERALE TOUR, dal 24 ottobre nei club italiani

ph. Luca Gipponi

MEZZOSANGUE

annuncia il 

“Viscerale tour”

Dall’urgenza del disco al rito del palco: la verità sta sotto le luci, dietro la maschera che si fa voce.

Acquista biglietti:
https://www.vivaticket.com/it/tour/mezzosangue/4144

Il Viscerale tour partirà il 24 e 25 ottobre dall’Orion di Roma: undici imperdibili appuntamenti in alcuni dei
migliori club italiani 

Con Viscerale (Columbia Records / Sony Music Italia), Mezzosangue torna con un lavoro crudo e necessario. Sul palco i brani cambiano pelle e respirano con il pubblico. Dopo la vibrazione del Red Bull 64 Bars Live a Roma, il tour diventa rito condiviso: la confessione privata si fa voce comune.

24 OTTOBRE ‐  ROMA, ORION
25 OTTOBRE ‐ ROMA, ORION
3 NOVEMBRE – MILANO, ALCATRAZ
4 NOVEMBRE – TORINO, HIROSHIMA MON AMOUR
5 NOVEMBRE ‐ FIRENZE, TEATRO CARTIERE CARRARA
7 NOVEMBRE ‐ PERUGIA URBAN
8 NOVEMBRE ‐ SENIGALLIA (AN), MAMAMIA
14 NOVEMBRE ‐ PADOVA, HALL
21 NOVEMBRE ‐ NAPOLI, CASA DELLA MUSICA
22 NOVEMBRE ‐ BOLOGNA, ESTRAGON
28 NOVEMBRE – 
MOLFETTA (BA), EREMO CLUB

Acquista biglietti: https://www.vivaticket.com/it/tour/mezzosangue/4144

Viscerale, uscito il 4 aprile, è un disco che non concede tregua: dodici tracce che attraversano le contraddizioni del presente e le ombre più intime, oscillando tra fragilità e resistenza. È il racconto di un autore che sceglie di guardarsi dentro, trasformando dubbi e paure in una lingua tagliente, capace di farsi confessione.

È da qui che prende vita il “Viscerale Tour”: dal coraggio di un album che non ha paura di esporsi, dall’energia già respirata nei grandi eventi, dalla volontà di rendere ogni concerto unico e irripetibileNon un calendario di date, ma un rito condiviso, in cui la confessione privata diventa voce comune.

BIO
MezzoSangue si è presentato alla scena rap italiana il 1° luglio 2012 con un video su YouTube, con il quale partecipava ad un contest ideato dal rapper Esa, il “Capitan Futuro Rap Contest”. Il rapper nel video indossava un passamontagna, divenuto poi il suo simbolo di riconoscimento. Gli fu assegnato da Esa il premio della Critica visti i consensi raggiunti da parte del pubblico. Lo stesso anno inizia la collaborazione con il produttore romano Squarta, e il 5 Novembre 2012 viene alla luce il suo primo lavoro, Musica Cicatrene Mixtape. Subito si accorge di lui Salmo e partecipa con il singolo “Diventa quello che sei” al Machete Mixtape Vol.II. Con l’artista Sardo collaborerà poi in un brano presente nel suo album “Midnite” uscito il 2 Aprile 2013. Il 22 Novembre 2013 viene rilasciato in freedownload “Hurricane Mixtape” hostato da Mezzosangue, con l’intento di promuovere giovani artisti emergenti, all’interno del mixtape sono presenti due tracce del rapper. Il 23 Maggio 2014 comunica l’imminente rilascio del suo primo album ufficiale “Soul of a Supertramp” (previsto il 23 Settembre) che viene preceduto ogni 23 del mese dai singoli “Circus”, “Sangue”, “De Anima” e “Verità”. Il disco uscirà in realtà il 23 gennaio del 2015 in concomitanza col video “Benoit Lecomte”. L’album, uscito in free-download, è diventato un classico nella comunità rap italiana e i concerti che ne seguono sono stati sempre più partecipati e sentiti dal pubblico di tutta Italia. Dopo una lunga serie di show sempre più gremiti, Mezzosangue ha annunciato il ritorno in studio di registrazione per il suo secondo album (doppio) intitolato “Tree – Roots and Crown”, uscito il 23 Marzo 2018 e seguito nel 2019 dal singolo “Parlami”. Dopo un’attesa di quattro anni, il 1° dicembre 2022 annuncia il suo ultimo album dal titolo “SETE” preannunciato dall’omonimo singolo. Nel 2023 porta live il suo ultimo progetto in un tour sempre più importante a livello di presenze e di spettacolo, raggiungendo palchi come quello dello Sziget in Ungheria. A inizio 2024 ristampa “Soul of a Supertramp” e “Tree – Roots and Crown” andando sold out in poche ore. Il 17 Maggio esce poi il featuring con Ultimo “Diluvio Universale” unica collaborazione nell’ultimo album del cantautore romano. Il 21 giugno pubblica sulle piattaforme digitali “CAPITAN PRESENTE” che anticipa l’uscita di “MUSICA CICATRENE – THE ALBUM”, il nuovo disco fuori venerdì 19 luglio per Columbia Records / Sony Music Italy. Ad aprile 2025 torna con “VISCERALE”, il suo atteso quinto album in studio.

SEGUIMI
https://www.instagram.com/mezzosanguemc/
https://www.tiktok.com/@mezzosanguemc

Informazioni su redazione 4034 articoli
di +o- POP