FESTA DELLA MUSICA 2016 – BRESCIA

FESTA DELLA MUSICA 2016 di  Brescia.  Musica, emozioni e magia: una giornata impossibile da dimenticare. Brescia è una città che ribolle di musica, cibo, musei, canzoni, cultura, arte, palazzi, festival.

Ieri in strade e piazze del centro, la magia di molteplici suoni, colori, volti, gesti si sono intrecciati e hanno dato vita a uno spettacolo meraviglioso a cielo aperto.

IMG_6340

Un festival che ha dato la possibilità di esibirsi a tutti i musicisti della città (e non solo..) senza distinzione di genere, età ed esperienza, un festival dove il confine tra artista e pubblico si dissolve.

IMG_6333

La musica è questo, scoprire persone, generi, culture, storie, passioni e l’obbiettivo della giornata è stato esattamente questo: comunicare quanto è importante e bello fare questo “viaggio” insieme.
La musica per un giorno è stata parte della città e ha risuonato ai bordi delle strade, dove c’è la vita di tutti i giorni. Musica, passione, strade piene di energia  e melodie indimenticabili si sono unite.

IMG_6356_2

 

Non si può dire che il viaggio di questa edizione della festa della musica sia stato privo di turbolenze, ma anche quando la pioggia è stata più forte nessuno ha smesso di ballare e suonare.

Per chi ci è stato, per chi non ci è mai stato, ecco cosa significa trasformare la città in un palcoscenico vivente.

IMG_6362

 

I numeri dell’edizione 2016:
3500 musicisti
550 formazioni
80 palchi
800 esibizioni